Si scaldano i prezzi, l’inflazione preoccupa ma la Borsa di Milano rimane fredda

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il dato dei prezzi al consumo di settembre indica con precisione quanto è aumentata l’inflazione nell’ultimo mese.

Si scaldano i prezzi, l’inflazione preoccupa ma la Borsa di Milano rimane fredda. Il possibile rialzo del costo del denaro fa paura ai mercati azionari ma stranamente le Piazze azionarie europee hanno reagito positivamente.

La Borsa tedesca e la Borsa di Parigi hanno terminato la seduta con lo stesso guadagno

In USA, ma anche in Europa, si scaldano i prezzi, l’inflazione preoccupa ma la Borsa di Milano rimane fredda. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Performance migliori per il FTSE Italia Mid Cap (+0,82%) e per il FTSE Italia Star (+0,96%) Alle 10.30 il FTSEMib guadagnava lo 0,06% a 26.005 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in rialzo dello 0,14%. (SoldiOnline.it)

Adesso per le Borse arrivano giorni cruciali intanto a Piazza Affari attenzione a questo titolo, che si prepara a tornare sui massimi. Per le Borse arrivano giorni cruciali intanto a Piazza Affari attenzione a questo titolo. (Proiezioni di Borsa)

In flebile calo infine ENI (-0,27% a 11,974 euro) che ritraccia così dai top a 20 mesi toccati alla vigilia in area 12 euro Meglio ha fatto Prysmian (+3,55% a 30,60 euro), miglior performer di tutto il Fte Mib all'indomani dell'annuncio dell'estensione della partnership con Openreach. (Finanzaonline.com)

Il Dow Jones è rimasto invariato a 34.378 punti, mentre l’S&P500 ha guadagnato lo 0,3% a 4.364 punti. All’AIM Italia Health Italia non riesce a fare prezzo per eccesso di rialzo, dopo la forte volatilità registrata nelle ultime sedute (SoldiOnline.it)

Borsa Milano Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib, banche tornano a salire. Il Ftse100 parte in aumento dello 0,62%, il Cac40 segna un +0,43%, il Dax sale di mezzo punto percentuale ed il nostro Ftse Mib passa di mano a 26.108,2 punti (+0,58%). (Money.it)

Sempre prima dell’avvio delle contrattazioni, focus sui numeri relativi l’andamento dell’inflazione USA mentre in serata l’appuntamento è con le minute dell’ultima riunione della Federal Reserve. In avvio di seduta europea il future sul Brent quota stabile a 83,37 dollari al barile mentre l’eurodollaro scambia a 1,15476 (+0,16%). (Money.it)