Red Bull a Portimao con novità aerodinamiche

Autosprint.it SPORT

Helmut Marko aveva anticipato l'introduzione a Portimao, già dopo il Bahrain, di evoluzioni significative sulla RB16B.

Puntuali, sono apparse sotto forma di sviluppi aerodinamici, piuttosto rilevanti per le differenze rispetto a quanto presentato fino a Imola.

Il dettaglio principale interessa la zona accanto alle pance, nella parte più avanzata, dove i piloni verticali, deviatori di flusso con i profili orizzontali "a veneziana", registrano un disegno modificato. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da Monza a Spa, passando per il Mugello e Silverstone, ecco le gemme del recordman britannico (dati Michele Merlino). Il GP del Portogallo in diretta su Sky Sport F1 (canale 207). LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE A PORTIMAO (Sky Sport)

La sensazione è che la Ferrari, a parità di gomma, possa viaggiare 5-6 decimi più lenta rispetto a Red Bull e Mercedes. Ricciardo è 5° a 0.310 da Bottas, Leclerc scivola in ottava piazza. (OA Sport)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Adesso può arrotondare le cifre, impreziosirle o magnificarle. (La Stampa)

Getty Images. Nessun passo indietro, nessun addio: Lewis Hamilton correrà in Formula 1 anche nel 2022. Un testa a testa nel quale, però, Verstappen non si vuole concentrare sul rivale: "Non voglio pensare troppo a Hamilton, mi concentrerò solo su questo weekend: voglio andare il più forte possibile (Sport Mediaset)

Max Verstappen a volte si trincera dietro un ‘si’ o un ‘no’, risposte secche che sottolineano anche la volontà di non dare troppe spiegazioni. "Voglio solo concentrarmi sul fine settimana e rimanere abbastanza in silenzio (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Alla vigilia del terzo appuntamento del Mondiale 2021 il campionato appare particolarmente combattuto, con un solo punto a separare in classifica Lewis Hamilton e Max Verstappen, mentre Mercedes e Red Bull sono distanziate di sette lunghezze nella graduatoria riservata ai costruttori. (FormulaPassion.it)