Meteo: PROSSIMI GIORNI, in arrivo un altro VORTICE FREDDO e carico di MALTEMPO. Tornerà la NEVE in Appennino. Dettagli

Meteo Puglia INTERNO

Il vortice autunnale che ci ha interessati in questi ultimi giorni lentamente si sta allontanando verso est.

L’impulso freddo ha portato con sé anche nevicate sull’Appennino centrale (tra Abruzzo e Molise) attorno ai 1300-1500 metri di quota.

Nelle ultime ore abbiamo assistito ad un calo importante delle temperature con valori simil-invernali soprattutto sul versante adriatico.

Ancora una volta le regioni settentrionali e quelle del versante tirrenico non saranno coinvolte dalla nuova ondata di maltempo ma godranno comunque di un clima autunnale e tanto sole

Attorno alla metà della settimana un nuovo carico di aria fredda accompagnata da maltempo si concentrerà ancora una volta specie sulle regioni adriatiche e al sud. (Meteo Puglia)

Su altri media

Al nord: instabile sulla Romagna, molte nubi altrove. Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale (la Repubblica)

I primi fiocchi di neve hanno fatto la loro comparsa sull’Appennino centro-settentrionale, seppur con accumuli modesti ed a quote ancora relativamente elevate. Neve fin sotto i 1500 metri dalla prossima notte. (Centro Meteo italiano)

Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale. Al nord: instabile sulla Romagna, molte nubi altrove. (Gazzetta del Sud)

Vi diciamo QUANDO e DOVE. E' tornata la neve! In questo contesto la neve potrà cadere anche a quote basse per il periodo, ovvero dai 1400/1600 metri sull'Appennino centrale, ma in calo sull'Abruzzo fino a 1200 metri (iLMeteo.it)

Ecco nel dettaglio l'evoluzione prevista per lunedì:. METEO LUNEDÌ. Si manterranno condizioni più stabili e soleggiate invece al Nord e sulle regioni tirreniche, con condizioni di bel tempo (3bmeteo)

Sul resto del meridione avremo annuvolamenti sparsi, alternati ad ampi spazi di sole, ma con bassa probabilità di precipitazioni. Fin dal mattino avremo piogge e rovesci sparsi che interesseranno l’intera riviera adriatica, dalla Romagna fino al Molise e alla Puglia. (Ilmeteo.net)