Perché Bitcoin è una questione di libertà

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Bitcoin è spesso associato alla libertà, libertà di far circolare del denaro senza intermediari.

A proposito di Silk Road, il senso di Bitcoin e di libertà può essere sintetizzato nelle parole di Ross Ulbricht, il fondatore del marketplace tutt’ora in carcere

Al contrario, i conti correnti aperti per sostenere la sua causa, sono stati spesso chiusi.

Bitcoin è diventato una questione di libertà proprio in quei paesi dove la repressione è forte e le difficoltà economiche altrettanto. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri media

Bitcoin (BTC). Il mercato delle criptovalute oggi sembra meno roseo. Tuttavia, dopo il nuovo record, il prezzo dell’etere è sceso di nuovo e, al momento in cui scrivo, il prezzo è sceso di nuovo sotto i 2. (QWERTYmag)

Il Dogecoin non è utile, o meglio, in termini di applicabilità, non sembra trovare spazio nel mondo reale. Assenza di un vero driver. Al Dogecoin, poi, manca un vero driver che possa favorire uno ciclico incremento della quotazione. (Money.it)

Bitcoin ancora la criptovaluta dominante, ma lo sarà ancora per molto? Stando a quanto riportato da CoinGecko, Bitcoin rappresenta adesso poco più del 46% del valore totale di mercato delle criptovalute (2,3 trilioni), rispetto al 70% di inizio anno. (TuttoTech.net)

Per quanto ne so, mia figlia non fuma, non beve, se non in compagnia, e non fa uso di sostanze stupefacenti" Adnkronos. "Sono tutti di Genova, vivono lì e sono figli di persone potenti (. (Yahoo Finanza)

L’Ethereum ha beneficiato della notizia relativa alla decisione della Banca di investimenti europea (BEI) di emettere il suo primo bond digitale in assoluto sulla blockchain dell’Ethereum. Le indiscrezioni sono state riportate da Bloomberg, che ha comunicato che la Bei è prossima a emettere un bond digitale da due anni, del valore di 100 milioni di euro, sulla rete della moneta digitale. (Finanzaonline.com)

La correlazione tra Bitcoin e le Altcoin è in calo di nuovo. Quasi tutti gli analisti concordano sul fatto che il calo delle correlazioni è in gran parte il prodotto dell'attuale mercato rialzista (Cryptonews Italy)