Apple assegna 410 milioni di dollari al fornitore di Face ID

Apple ha annunciato oggi di aver assegnato 410 milioni di dollari dal suo fondo Advanced Manufacturing a II-VI, società con sede in Pennsylvania, un produttore di tecnologia ottica, fornitore di una delle componenti che rendono possibile Face ID oltre che dei sensori LiDAR per iPhone e iPad.

Per tutti i dettagli sul fondo e l’iniziativa Apple Advanced Manufacturing Fund creato nel 2017 rimandiamo a questo articolo di macitynet

II-VI produce laser a emissione di superficie a cavità verticale (VCSEL), una delle componenti impiegate da Apple che permette il funzionamento del riconoscimento del volto Face ID, insieme ai laser per lo scanner LiDAR:. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 12 Mini: tutti i prezzi. Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. (Telefonino.net)

La recensione di iPhone 12 di macitynet è disponibile da questa pagina, invece per tutto quello che c’è da sapere sulla gamma iPhone 12 è in questo approfondimento (macitynet.it)

Gran parte delle attenzioni sulle precedenti perdite di iPhone 13 si concentravano sulla parte anteriore dello smartphone. iPhone 13 Pro Max avrá fotocamere piú spesse. Dato che si tratta di uno schermo falso che non si accende, è difficile vedere la differenza del display acceso con la tacca piú piccola. (Tecnoandroid)

Samsung ha preferito giocare d'anticipo e per il momento la strategia sta pagando, anche perché è (quasi) l'unico player Ming-Chi Kuo sostiene di sapere anche che il pannello sarà fornito da Samsung Display (SDC) mentre l'unità di controllo da Samsung Foundry. (il Giornale)

A partire dal codice seriale è possibile conoscere tutto o quasi di un prodotto Apple (qui la nostra guida) ma fin da gennaio è atteso l’arrivo di nuovi numeri seriali casuali che renderanno il riconoscimento molto più difficile se non impossibile: Apple ha iniziato a usare questo nuovo metodo con iPhone 12 viola (qui unboxing e fotogalleria di macitynet). (macitynet.it)

Questo significa che potremmo avere sul mercato il nuovo iPhone già a Settembre, proprio come è accaduto per l’iPhone 11. Ma sappiamo anche che la migliore efficienza della batteria del nuovo smartphone di Apple è legata anche alla dotazione del display LTPO OLED. (Tech Princess)