Covid, Whatsapp lancia gli stickers sui vaccini per dare speranza

Covid, Whatsapp lancia gli stickers sui vaccini per dare speranza
Corriere dello Sport.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Un traguardo tagliato, un abbraccio finalmente ritrovato dopo oltre un anno dall'inizio della pandemia, uno scudo che protegge.

Sono alcune delle immagini di "Vaccines for All" (vaccini per tutti), un nuovo pacchetto di sticker per IOS e Android che arriva su Whatsapp creato in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

Può inoltre diventare un'ulteriore occasione per mostrare riconoscenza agli operatori sanitari, che hanno lavorato incessantemente per salvare vite in questo lungo e difficile periodo"

"Questi sticker - spiega Whatsapp sul proprio blog - sono stati ideati con lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19, con privacy. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dunque tutti tramite WhatsApp inoculeremo i vaccini ai nostri conoscenti WhatsApp in prima linea. WhatsApp ha subito messo in campo i propri sviluppatori per produrre gli stickers in modo creativo e divertente. (Proiezioni di Borsa)

Farlo è possibile grazie ai cosiddetti Deep Link, che permettono di bypassare il problema e di sfruttare comunque gli adesivi teoricamente non compatibili con la nostra lingua. WhatsApp, milioni di sticker gratis con i Deep Link. (Il Veggente)

Si chiama 'Vaccines for all' (vaccini per tutti) ed è una iniziativa promossa anche dall'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), con la collaborazione di WhatsApp che ha creato un apposito pacchetto di sticker, disponibile per iOS e Android, con lo stesso nome. (leggo.it)

Sticker pack di WhatsApp: ecco come scaricare in modo semplice quelli personalizzati (foto e download)

La sfrutterete per importare tanti nuovi Sticker Pack? A titolo di esempio, ecco il Deep Link per “Vaccines for All”: wa.me/stickerpack/VaccinesForAll. (TuttoAndroid.net)

Sono alcune delle immagini di “Vaccines for All” (vaccini per tutti), un nuovo pacchetto di sticker per IOS e Android su Whatsapp. Questi sticker, creati in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), - spiega Whatsapp sul proprio blog - “sono stati ideati con lo scopo di aiutare gli utenti a comunicare in modo creativo e divertente e ad esprimere gioia, sollievo e speranza riguardo le possibilità offerte dai vaccini anti Covid-19, con privacy. (Ticinonews.ch)

Si tratta di link web che, se aperti tramite smartphone Android o iOS, permettono di scaricare il pacchetto di sticker al quale si riferiscono direttamente dall’app di WhatsApp. WABetaInfo ha pubblicato una raccolta di tali pacchetti sticker, personalizzati in base alla regione geografica. (MobileWorld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr