Morto Pippo Dalla Vecchia, Napoli dice addio al simbolo della vela

Il Riformista INTERNO

Velista che ha raccolto numerosi successi nelle regate più importanti, ha sfiorato la convocazione alle Olimpiadi più volte.

Il primo ruolo guida di Pippo Dalla Vecchia in Federazione è la responsabilità dell’Organizzazione Periferica, del Settore “Stampa, Propaganda e Pubbliche Relazioni”: è così che Pippo arriverà a dirigere il giornale della FIV, “Sport Vela”

Pippo, come era noto agli amici, il prossimo 8 giugno avrebbe compiuto 91 anni ed era il volto e il simbolo della vela napoletana. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è sempre battuto per tutti, credendoci con quella traccia riconoscibile di verità propria di chi il disagio lo vive sulla propria pelle Ha passato la sua vita a lottare contro una società escludente e lontana dal dare le stesse possibilità a tutti. (Corriere del Mezzogiorno)

L’Udu Napoli, base confederale dell’Unione degli Universitari, lo ricorda così: “Antonio ci ha sempre detto che vola solo chi osa farlo e lui ha sempre volato più in alto di tutti. Aveva 39 anni Antonio Prisco, rider e punto di riferimento sindacale per la categoria, morto nella serata di giovedì 29 aprile a Napoli. (Il Riformista)

In una nota congiunta le segreterie di Cgil e Nidil Cgil della Campania e di Napoli hanno espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa. Antonio Prisco, rider e componente del direttivo Nidil Cgil Napoli, si è improvvisamente spento. (NapoliToday)

Signore della vela e titolare di un record,. Pippo Dalla Vecchia si racconta dalla casa di Pozzuoli, tra il mare e la Solfatara. (Il Mattino)

La sua improvvisa scomparsa getta nello sconforto centinaia di studenti e portapizze che ne hanno condiviso il percorso professionale Prisco, storico attivista del sindacato universitario Udu, da alcuni anni era impegnato in prima linea per i diritti dei rider, battaglia che portava avanti, anche a livello nazionale, con il sindacato Cgil. (Il Fatto Vesuviano)

In una nota congiunta le segreterie di Cgil e Nidil Cgil della Campania e di Napoli hanno espresso il proprio cordoglio per la sua scomparsa. Prisco si è spento stanotte e la notizia della sua improvvisa scomparsa si è diffusa stamattina. (Teleclubitalia.it)