Genoa, faticosa manita al Val Stubai

Calciomercato.com SPORT

Un Genoa imbottito di giovani e seconde linee fatica più del previsto nella prima amichevole prestagionale per piegare la resistenza dei dilettanti della Val Stubai.

Il raddoppio arriva infatti soltanto al 75' con Favilli, dopo che lo stesso centravanti pisano aveva fallito un calcio di rigore in apertura di ripresa.

La rete del 2-0 sembra spezzare in qualche modo l'incantesimo della porta austriaca che nell'ultimo quarto d'ora capitola altre tre volte, sempre sotto i colpi del giovane bomber Flavio Bianchi che con la sua tripletta personale griffa il definitivo 5-0. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riporta TyC Sports, l’attaccante è nel mirino del River Plate: il Lanús, proprietario del cartellino, chiede 10 milioni di dollari per cederlo a titolo definitiva. Nel frattempo, De La Vega sarà impegnato con l’Argentina Under 23 ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. (Pianetagenoa1893.net)

Assist con lo scavetto di Buksa per il centravanti rossoblù che aspetta uno, due tempi di gioco e batte Soylu. Il Genoa sfonda l’incredibile difesa di Soylu, autore di due splendidi interventi prima del tiro vincente di Flavio Bianchi. (Pianetagenoa1893.net)

Mister Ballardini ha mandato in campo dal 1' questa formazione: Marchetti; Bani, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Melegoni, Rovella, Czyborra; Agudelo; Shomurodov, Destro. Ad aprire le danze l'uzbeko Shomurodov nel primo tempo, segnato da un problema fisico per Bani sostituito dal giovane Serpe. (Tuttosport)

E sorride dopo aver risposto a una domanda a quale dei compagni ruberebbe qualche segreto del mestiere: «A tutti Al termine della vittoriosa amichevole con lo Stubai, Yayah Kallon ha parlato in conferenza stampa e ha espresso questo desiderio di vedere i supporter del Genoa al Ferraris, dopo il suo esordio in serie A contro il Cagliari nella scorsa stagione. (Pianetagenoa1893.net)

Prima facevo l’esterno, poi la seconda punta Noi cerchiamo di fare tutto e di fare il massimo. (Buon Calcio a Tutti)

Terza rete del Genoa che arriva poco dopo con Bianchi, che dopo i tentativi di Favilli e Charpentier neutralizzati dal portiere Solyu, insacca a porta libera. Circa 400 tifosi rossoblù presenti sugli spalti del centro sportivo di Kampl, tornati al fianco del Grifone dopo 16 mesi di assenza. (Primocanale)