Uccisi dalle fiamme mentre bruciano sterpaglie

Today.it INTERNO

Ricoverata all’ospedale di Brindisi anche una donna di Merine, rimasta ferita mentre ripuliva il giardino.

Due persone hanno perso la vita in provincia di Lecce, in due eventi separati, mentre erano intenti a bruciare delle sterpaglie.

L’uomo è stato avvolto dalle fiamme e poi portato all’ospedale “Francesco Ferrari” di Casarano.

Marisa Piconte, 72 anni, aveva deciso di bruciare delle foglie secche accumulate nel giardino della propria abitazione, sita in via Lecce

In seguito, Sangiorgio è stato condotto a Brindisi all’ospedale “Antonio Perrino”, ma questa notte il suo cuore ha smesso di battere a causa delle gravi ustioni riportate. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

La tanica di alcol che aveva in mano Maria Piconte, 62enne del posto, è esplosa a causa dell’avanzata del rogo di sterpaglie nel giardino di casa sua. – Due episodi distinti, nelle stesse ore a Ugento e Merine: stesso copione e stesso tragico epilogo. (TeleRama News)

L'uomo era uscito da casa quando ha probabilmente visto bruciare delle sterpaglie nelle campagne nella zona industriale del paese cercando di spegnere le fiamme. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118, l'anziano è stato dapprima portato nell’ospedale di Casarano ma poi si è reso necessario il trasferimento presso l’ospedale brindisino, dove si trova ora ricoverato nel reparto grandi ustionati (LecceSette)

Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del 118 che hanno portato la vittima dell'incidente in ospedale, al Perrino di Brindisi. IL RICORDO Omicidio-suicidio, il ricordo delle amiche di Donatella:. (quotidianodipuglia.it)

Si era recato nel terreno su richiesta della moglie dell’anziano, preoccupata che non era ancora tornato a casa. Sul posto, sono giunti anche i carabinieri della stazione locale per i rilievi del caso (Leccenews24)

A dare l’allarme erano stati alcuni suoi familiari, preoccupati dal fatto di non vederlo rincasare per pranzo. (Lecce) – È morto nella notte l’ottantenne di Ugento, rimasto ustionato ieri mattina mentre tentava di dare fuoco ad un cumulo di sterpaglie nel suo appezzamento di terreno, alla periferia del comune messapico. (Corriere Salentino)

E' morto nella notte Carlo Sangiorgio, l'80enne di Ugento ricoverato ieri in gravissime condizioni. Avvolti dalle fiamme mentre tentano di dare fuoco alle sterpaglie: due morti nel Salento. (quotidianodipuglia.it)