Scuola, Bianchi: "Nei prossimi 10 anni 1 milione e 400mila studenti in meno"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Notizie INTERNO

E da oggi Vittorio Lauria, uno dei quattro indagati, ha un nuovo legale.

"Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria

Ma nel frattempo ci sono stati i nuovi interrogatori dei quattro giovani, che sono stati sentiti su loro stessa richiesta. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domani avremo un’idea più completa eseguendo i tamponi molecolari a tutti i bimbi, ed è a loro ed alle loro famiglie rivolgo il mio pensiero La positività della quasi totalità degli alunni e del personale docente di una stessa classe supera il peggiore degli incubi perché ci travolge in pieno. (CatanzaroInforma)

ag | Giochiamo con il calcolo mentale. 06 Mag | Percorsi di mindfulness a scuola. 07 Mag | L’insegnante facilitatore. 07 Mag | Il senso della valutazione in tempo di pandemia. 11 Mag | Laboratori con BBC Micro:Bit. (Tecnica della Scuola)

Un’immagine che può dar luogo a fraintendimenti e minare le fondamenta delle linee programmatiche: non si affida un’auto da corsa a un autista distratto e disubbidiente. Se il ministro avesse sviluppato la tematica dell’autonomia scolastica, di cui si è dichiarato convinto assertore, la road map avrebbe acquisito consistenza (Orizzonte Scuola)

Con l’Inps siamo riusciti ad avere per tempo le previsioni di uscita di quest’anno e dei prossimi 10 anni Perché a una diminuzione degli alunni non corrisponda a un calo anche dei docenti: “Abbiamo bisogno di prof per avere classi più piccole e aumentare il tempo scuola. (Il Fatto Quotidiano)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. E la notizia è che non si tratta di una sorpresa: già dal 2018 - come «voce di uno che grida nel deserto» - la Fondazione Agnelli pubblicava uno studio in cui preconizzava che nella decade successiva, quindi entro il 2028, ci sarebbe stato un milione di studenti in meno. (La Stampa)

"Il Mef ci ha riconosciuto gli organici del passato e ha dato qualcosa in più - ha spiegato Bianchi - nei prossimi 10 anni avremo 1 milione e 400 mila ragazzi in meno, avremmo quindi dovuto avere tanti insegnanti in meno. (AGI - Agenzia Italia)