Scuola, Bianchi: "Nei prossimi 10 anni 1 milione e 400mila studenti in meno"

Yahoo Notizie INTERNO

E da oggi Vittorio Lauria, uno dei quattro indagati, ha un nuovo legale.

"Ho rinunciato al mandato per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo", aveva detto l'avvocato Paolo Costa che difendeva fino a pochi giorni fa Vittorio Lauria

Ma nel frattempo ci sono stati i nuovi interrogatori dei quattro giovani, che sono stati sentiti su loro stessa richiesta. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dobbiamo uscire dalla meccanica lineare tot docenti-tot studenti. Stiamo ragionando col Mef per capire come riconoscere titoli e merito diversi e permettere di far confluire queste persone all’interno di una visione stabile per far partire la macchina di una assunzione regolare e continua’. (Scuolainforma)

La positività della quasi totalità degli alunni e del personale docente di una stessa classe supera il peggiore degli incubi perché ci travolge in pieno. E’ quanto si legge in un post sul profilo facebook del sindaco di Borgia, Elisa Sacco. (CatanzaroInforma)

E la notizia è che non si tratta di una sorpresa: già dal 2018 - come «voce di uno che grida nel deserto» - la Fondazione Agnelli pubblicava uno studio in cui preconizzava che nella decade successiva, quindi entro il 2028, ci sarebbe stato un milione di studenti in meno. (La Stampa)

DIRETTA | Bianchi: “Aumentare le competenze per aumentare la competitività”

“Bisogna legare l’istruzione allo sviluppo attraverso due linee: fare aumentare le competenze e la produttività e la competitività; ma anche fare aumentare coloro che possono disporre di queste competenze partecipando in maniera attiva allo sviluppo del Paese”. (Tecnica della Scuola)

Aumentare tempo scuola, abbiamo bisogno di più insegnanti” Di. Le Commissioni riunite Cultura di Camera e Senato, presso la Sala del Mappamondo, svolgono l’audizione del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, sulle linee programmatiche del suo dicastero. (Orizzonte Scuola)

ag | Giochiamo con il calcolo mentale. 06 Mag | Percorsi di mindfulness a scuola. 07 Mag | L’insegnante facilitatore. 07 Mag | Il senso della valutazione in tempo di pandemia. 11 Mag | Laboratori con BBC Micro:Bit. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr