Polizia di Stato e associazioni insieme contro la violenza sulle donne

Polizia di Stato e associazioni insieme contro la violenza sulle donne
Ottopagine INTERNO

Fare rete tra Enti e associazioni per spingere a denunciare: “Il percorso di denuncia è assolutamente protetto da tutte le forme di privacy previste”.

Presentate questa mattina in Questura le iniziative per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizzata per il 25 novembre, nella cornice della campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore”. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto Francesco Messina, Direttore centrale anticrimine della Polizia, oggi a Catania, per la presentazione della campagna “Questo non è amore”, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (BlogSicilia.it)

Va dritta al punto Mariastella Gelmini la ministra degli Affari regionali delle Autonomie affrontando il tema della violenza sulle donne in un'intervista a la Repubblica. Occorre rafforzarla. . Condividi. (Rai News)

38 sec. Domani 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La brochure in questione, ideata dalla Polizia di Stato, è stata concepita come strumento per la più ampia diffusione ai cittadini di ogni utile informazione sull’attualissimo grave fenomeno e degli strumenti a tutela previsti dalla vigente normativa. (Corriere di Lamezia)

Siracusa, giornata mondiale contro la violenza sulle donne: la Polizia incontra gli studenti di Archimede e Corbino

Tali incontri sono stati anche l’occasione per ricordare che attualmente è possibile utilizzare l’App “YouPol”, oltre che per contrastare bullismo e spaccio di sostanze stupefacenti, anche per segnalare situazioni di violenza domestica e di genere. (Sardegna Reporter)

– La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e il capo della polizia Lamberto Giannini saranno domani mattina a Catania per presentare la campagna di prevenzione contro la violenza sulle donne ‘Questo non è amore’, giunta quest’anno alla sua V edizione. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

In tale contesto, la Questura di Siracusa ha organizzato degli incontri in alcune scuole di Siracusa e provincia. Gli incontri, presentati dalle rispettive Presidi, Carmela Fronte e Giusy Aprile, hanno avuto l’attenzione degli alunni, particolarmente sensibili alla violenza di genere e al crimine del femminicidio. (Siracusa News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr