Finalmente è arrivata la pioggia in Australia che ha già spento oltre 30 devastanti incendi

Curiosando si impara ESTERI

As of 8:30am this morning, 85 bush and grass fires are burning across the state, with 30 to be contained.

Tutto il mondo stava con ansia aspettando questo momento e, finalmente, in Australia ha iniziato a cadere la pioggia.

Although this rain won’t extinguish all fires, it will certainly go a long way towards containment.

This footage was captured down at the Good Good Fire burning near Cooma.

Anche se questa pioggia non spegnerà tutti gli incendi, sicuramente sarà di grande aiuto per il loro contenimento“. (Curiosando si impara)

Ne parlano anche altri media

“Già l’8 gennaio – dichiarano gli scienziati – il fumo aveva viaggiato per metà della Terra, attraversando il Sud America’‘. Gli effetti degli incendi in Australia si sentiranno in tutto il mondo. (Scienzenotizie.it)

Come è successo a Fort McMurray, possono accendere nuovi incendi anche a 20, 30 chilometri di distanza». Durante gli incendi si notarono proprio queste nuvole di fuoco. (Il Messaggero)

Il New South Wales ha dichiarato lo stato di emergenza e lo stato di Victoria quello di calamità, mentre le fiamme stanno imperversando anche nel sud dell’Australia e nella parte occidentale del paese. (Il Messaggero)

Al comando “Trova Koala” Taylor scatta e inizia la sua missione. Da settembre ad oggi ha già fatto rintracciare diversi marsupiali, portati poi al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura specializzata nella cura di questi animali. (Sky Tg24 )

Lo ha rivelato la Nasa, che sta monitorando tramite satelliti le conseguenze dei roghi che stanno devastando la parte sud-est del Paese. Proprio ieri, 14 gennaio, l'Agenzia spaziale europea (Esa) ha condiviso l'immagine dell'Australia scattata da Luca Parmitano, l'astronauta italiano in orbita sulla Stazione spaziale internazionale (Iss). (Sky Tg24 )

I funzionari stimano che il 30% dei koala australiani potrebbe essere morto negli incendi. Molti dei marsupiali trovati da Taylor sono stati curati al Koala Hospital di Port Macquarie, una struttura dedicata alla cura di questa specie animale. (La Repubblica)