Napoli, Spalletti lavora sulla difesa: lungo faccia a faccia con Koulibaly

ilmattino.it SPORT

E questa mattina al campo di Carciato il lavoro è andato avanti: Spalletti ha lavorato molto tempo con la linea a quattro di difesa, si è intrattenuto a lungo anche con Kalidou Koulibaly, pezzo pregiato del reparto su cui ha anche scherzato ieri sera in piazza parlando del mercato: «Se mi trovate qualcosa a cui incatenarmi, lo faccio per Kalidou»

Queste le parole di Luciano Spalletti, l'allenatore azzurro che ieri sera ha risposto alle domande dei napoletani in piazza a Dimaro, nell'incontro dei tifosi con alcuni calciatori azzurri. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il toscano studia da tempo la rosa del Napoli, a Dimaro ha la possibilità di vedere i calciatori ogni giorni, carpirne tutti i segreti. Il tecnico, in questo momento, non ha a disposizione Meret e Ospina, i due portieri che si sono alternati nella scorsa stagione. (AreaNapoli.it)

Sulle esigenze del Napoli sul mercato: "Io penso che il sodalizio campano debba assolutamente acquistare un terzino sinistro, è una priorità assoluta. Urge inoltre anche una nuova punta centrale considerando che Victor Osimhen avrà la Coppa d'Africa e Dries Mertens è ancora infortunato (AreaNapoli.it)

Essere «aziendalista» fa invece onore a chi, con il proprio club, condivide – non ciecamente né acriticamente – le filosofie, le strategie alle quali può offrire sostegno con le personali idee”. Ha parlato di Napoli-Verona, di Koulibaly, “non si è sovrapposto né ad Adl e né ad Insigne” (IlNapolista)

L'editorialista de La Repubblica: "Ci sono ombre e ferite nella memoria dei tifosi del Napoli e la dimensione di queste ferite è immensa". Finché vuole può restare fino a scadenza. (AreaNapoli.it)

Sempre connesso alla palla: per fare una partita da campione servono novanta minuti vicino alla squadra e al pallone, e lui in questo è un campione» Ovvero: con Gattuso ha giocato da mediano, da mezzala, un po' ovunque sulla trequarti e finanche da terzino sinistro. (CalcioNapoli24)

Pensare a un Napoli senza Koulibaly mi fa molta paura, anche se non è più quello di 2-3 anni fa" Ovviamente Spalletti punta all'equilibrio della squadra. (Tutto Napoli)