Bianchi: “Che gioia la scuola al via, ci fa sentire un Paese. Ora basta con la dad”

La Sentinella del Canavese INTERNO

Il compito della scuola quest'anno è farci sentire Paese».

E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità».

«Con i test salivari – spiega Bianchi – si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri

Nel messaggio video agli studenti e a tutto il mondo della scuola in occasione dell'avvio dell'anno, Bianchi ha anche fatto gli auguri: «Bentornati. (La Sentinella del Canavese)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti gli studenti dei centri di formazione professionale, invece, entreranno in classe entro le otto. E smart working. Apertura alle nove e mezza (su appuntamento) per le aziende private che erogano servizi al pubblico, tra cui le banche (MilanoToday.it)

Partenza positiva per il green pass nelle scuole. Scelgono di vaccinarsi non solo perché il Green pass serve per andare in discoteca o entrare nei locali. (L'HuffPost)

“Dopo i banchi a rotelle e il dibattito si Dad-no Dad, gli studenti e le studentesse non solo hanno bisogno di tornare a scuola in presenza ma anche in sicurezza” affermano gli studenti che hanno manifestato sulle scale antistanti il ministero e hanno esortato a una mobilitazione generale per il 19 novembre. (Tecnica della Scuola)

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. – “Il 20 sarò in Calabria con il Presidente della Repubblica“. (Quotidiano online)

Così mette i 'puntini sulle i' il l Dirigente scolastico del Salvemini Carlo Braga, attraverso una nota - dove oggi la scuola non è potuta iniziare in presenza per tutti gli alunni. (BolognaToday)

E lui, prendendo la parola, ne cita i versi, quasi in un'esortazione: "Stringiamoci a coorte vuole dire stiamo insieme". Sono quasi 10 milioni i bambini che vanno a scuola. (Sky Tg24)