Missione NASA: la sonda "Perseverance" è decollata verso Marte, arriverà nel febbraio 2021

Missione NASA: la sonda Perseverance è decollata verso Marte, arriverà nel febbraio 2021
Euronews Italiano Euronews Italiano (Scienza e tecnologia)

Dalla rampa 41 di Cape Canaveral, in Florida, la sonda "Perseverance" è decollata verso Marte.

Ma ancora non sappiamo se la vita si è mai formata su Marte e questo è lo scopo della missione Perseverance".

La notizia riportata su altri giornali

of the #AtlasV 541 rocket with the Mars 2020 mission. 📸 by ULA pic.twitter.com/awHrwnv5GH — ULA (@ulalaunch) July 30, 2020. La missione è l’ultima delle tre previste per la finestra di lancio del 2020. (AstronautiNEWS)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

La missione del quinto rover inviato dalla Nasa sul Pianeta Rosso vuole anche mettere alla prova tecnologie che un giorno potranno servire all'esplorazione dell'uomo sulla Luna e su Marte. Perseverance dovrebbe atterrare sul cratere Jezero, un luogo di Marte dove miliardi di anni fa c'era l'acqua. (Yahoo Finanza)

", così su Twitter la Nasa, che alle 13.50 ora italiana ha fissato la finestra di lancio da Cape Canaveral, in Florida, del rover Perseverance, diretto verso Marte. Cape Canaveral, 30 luglio 2020 - Inizierà, se non ci saranno intoppi, il viaggio del rover Perseverance verso Marte a caccia di eventuali tracce di vita sul Pianeta rosso. (QUOTIDIANO.NET)

Costata 2,7 miliardi di dollari, la missione segna la prima tappa di un progetto più ampio che punta a portare per la prima volta sulla Terra campioni di rocce e suolo marziani. (Il Messaggero)

“Perseverance” è partito. L’obiettivo della missione “Mars 2020″ è la ricerca di tracce di vita sul pianeta rosso, oltre a fare da apripista a future missioni con gli astronauti. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr