Apple rilascia iOS e iPadOS 15.2.1 insieme a tante nuove beta

Insieme agli aggiornamenti iOS e iPadOS 15.2.1 sono state rilasciate anche nuove beta di diversi sistemi operativi di casa Apple.

Ci stiamo riferendo a iOS 15.3, iPadOS 15.3, watchOS 8.4 e tvOS 15.3, tutti disponibili nella loro seconda beta per chi ha partecipato al programma di testing.

Per watchOS è necessario usare l’app sull’iPhone, mentre su tvOS è necessario scaricare il profilo attraverso lo strumento Xcode

Gli update sono quelli alle versioni minor iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1. (Tech4Dummies)

Su altre fonti

Ma una vulnerabilità specifica dell’app consente agli hacker di mandare in tilt lo smartphone. Sappiamo bene che il controllo della Smart Home è demandato agli utenti amministratori ed a chi è espressamente autorizzato da questi ultimi. (Tecno Android)

L’ultima patch di sicurezza per iOS 14 è stata fornita agli utenti il 26 ottobre 2021 (iOS 14.8.1), ma ora risulterebbe non più disponibile. (AppleBites)

Contando tutti gli iPad, incusi anche quelli rilasciati più di 4 anni addietro, iPadOS 15 è presente sul 49% dei dispositivi; sul 37% di questi c’è iPadOS14 e sul 14% versioni ancora più vecchie di iPadOS Apple ha aggiornato le indicazioni sull’adozione di iOS 15 riferendo che l’ultimo sistema operativo è installato sull’63% di tutti gli iPhone sul quale può girare e sull’72% di tutti gli iPhone presentati negli ultimi quattro anni. (macitynet.it)

Sembra proprio, quindi, che Apple potrebbe rilasciare a breve la versione stabile di iOS 15.3 e di iPadOS 15.3 mentre probabilmente le nuove funzionalità sopra elencate arriveranno con iOS 15.4 (Evosmart)

Per installare la nuova release bisogna collegare il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi. Il rilascio del mese scorso di iOS 15.2 è stato un importante aggiornamento per gli utenti di iPhone. (Tech Meteoweek.com)

Questo è appena cambiato: chi non intende aggiornare ad iOS 15 dovrà rinunciare alle patch di sicurezza Apple Non arrivano belle notizie per una parte degli utenti Apple, in particolare per coloro che non sono inclini a procedere all'aggiornamento ad iOS 15, la nuova generazione del sistema operativo per iPhone. (MobileWorld)