Ecco le regole in vista della riapertura delle scuole il 7 aprile

Ecco le regole in vista della riapertura delle scuole il 7 aprile
Prima Lodi SALUTE

Se è positivo un docente. In questo caso, anche se l’insegnante ha sempre usato la mascherina e mantenuto il distanziamento, tutti gli alunni sono considerati contatti stretti.

Se uno studente è positivo. Nelle scuole primarie e secondarie i compagni di un alunno positivo sono considerati tutti contatti stretti.

In caso di variante, Ats sottoporrà il caso a tampone molecolare in sostituzione dell’intigenico. (Prima Lodi)

Su altre testate

La data della convocazione della cabina di regia, dunque, per ora non è stata fissata I piani del Governo. Se i dati della pandemia miglioreranno potrebbe essere convocata la cabina di regia del Governo. (Il Sole 24 ORE)

Per il resto, l'ufficio scolastico regionale, di intesa con Ausl e Regione, hanno messo a punto un “piano per una ripartenza sicura” che prevede, fra l’altro: Una sorta di prova tecnica di normalità, a poco più di un mese da quando la provincia di Bologna è diventata zona rossa in seguito alla recrudescenza del Covid, spinto dalla virulenza delle varianti. (BolognaToday)

In Calabria, in zona rossa fino al 21 aprile, le attività didattiche del secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, nonché le attività didattiche della scuola secondaria di secondo grado si svolgono esclusivamente in modalità a distanza (Sky Tg24 )

Riapertura scuole, cosa cambia da mercoledì 7 aprile: la video guida [VIDEO]

Quest’anno, a differenza del precedente, non ci saranno ordinanze ministeriali: le regole saranno quelle ordinarie, decidono professori e consigli d’istituto. Domani, concluse le vacanze di Pasqua, cinque milioni e mezzo di ragazzi torneranno sui banchi di scuola. (L'HuffPost)

Eventuali successive istanze modificative della scelta già effettuata sono rimesse alla motivata valutazione del Dirigente scolastico. La scelta della didattica digitale integrata è vincolante per l’intero periodo (sino al 30 aprile 2021). (ruvochannel.com)

Riapertura scuole, cosa cambia da mercoledì 7 aprile: la video guida [VIDEO] Di. Scuole aperte da mercoledì 7 aprile fino alla prima media anche in zona rossa, fino alla terza media in zona gialla e arancione, dove le scuole secondarie di secondo grado potranno restare aperte con forme flessibili e miste tra presenza e didattica a distanza tra il 50 e il 75%. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr