Tutto pronto per la terza dose: ecco la circolare del Ministero

Tutto pronto per la terza dose: ecco la circolare del Ministero
La Pressa INTERNO

Tale utilizzo non è compreso nelle indicazioni del vaccino, ma l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), a seguito della Circolare del Ministero prot.

I soggetti potrebbero non essere completamente protetti fino a 7 giorni dopo la seconda dose del vaccino.

.VACCINAZIONE ANTI-COVID19MODULO DI CONSENSO (DOSE ADDIZIONALE)Nome e Cognome:……………………………………………………………………………………….Data di nascita:……………………………………….Luogo di nascita:…………………………………………………. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei giorni scorsi è arrivata la circolare del Ministero della Salute che indica i soggetti che verranno coinvolti prioritariamente. Nella circolare si fa riferimento alla dose addizionale per specifiche categorie di persone fragili (LegnanoNews.it)

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (News Rimini)

Oltre 130mila le vittime dall'inizio della pandemia Il tasso di positività è sceso nelle ultime 24 ore all'1,3%. Condividi. La situazione aggiornata in Italia e nel mondo. Sono 4.021 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. (Rai News)

Covid, ok alla terza dose di vaccino per i fragili: le categorie previste dalla circolare del Ministero

A definire i destinatari della terza dose è una circolare del ministero della Salute, cui ha fatto seguito, oggi stesso, una comunicazione dell’assessorato regionale alle Politiche per la Salute che ha chiarito alle Aziende sanitarie ulteriori aspetti di natura operativa. (IlPiacenza)

Si userà vaccino a m-RNA. Al momento, in base alle indicazioni del CTS, precisa la circolare, "si considera prioritaria la somministrazione della dose addizionale nei soggetti trapiantati e immunocompromessi". (Tiscali Notizie)

Dopo l'ok di Ema e Aifa, arriva la circolare del Ministero della Salute. Si potrà utilizzare come dose addizionale uno qualsiasi dei 2 vaccini mRNA autorizzati: Pfizer per i pazienti over 12 e Moderna per i pazienti over 18 (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr