Ucraina: distrutta diga vicino Kherson, rischio inondazioni | VIDEO

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Le forze di occupazione russe hanno distrutto la diga della centrale idroelettrica di Kakhovskaya, a monte del Dnepr, nell’area di Khershon: dal bacino è iniziata la fuoriuscita incontrollata di acqua, secondo quanto riporta l’agenzia ucraina Unian, che ha mostrato i gravi danni subiti dalla struttura, che espongono al rischio inondazione la valle del Dnepr. Oleksandr Prokudin, capo dell’amministrazione statale regionale di Kherson, ha annunciato l’evacuazione dei residenti della riva destra del Dnepr. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

I filmati, diffusi in queste ore sui social, mostrano il centro dell’amministrazione allagato. A riferirlo è il governo ucraino. (Open)

Strade e case allagate: centinaia di sfollati a Hola Prystan. Centinaia gli evacuati dopo l’esplosione della diga di Kakhovka, avvenuta martedì a circa 70 chilometri a est della città di Kherson, in Ucraina (LaPresse)

Lo ho ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nel corso di un’intervista a Rtl 102.5. Tajani ha ribadito che occorre puntare su “una pace giusta” con i russi che devono ritirare le proprie truppe dall’Ucraina (LaPresse)

L'attacco alla diga di Nova Kakhovka potrebbe costituire un crimine di guerra. (Fanpage.it)

È normale sentirsi fiacchi e fuori forma ma ci sono dei rimedi che possono aiutarci a stare meglio. Le nostre gambe sono molto importanti quando il clima è umido. (Proiezioni di Borsa)

La vicenda della diga di Nova Kakhovka non è del tutto chiara. Mentre prosegue lo scambio di accuse tra Ucraina e Russia sulla responsabilità del danneggiamento, al momento non vi sono prove evidenti di un bombardamento o di un’esplosione. (Open)