Covid, primo giorno di scuola: trasporto pubblico osservato speciale. VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggionline INTERNO

Quello del trasporto pubblico è uno dei fronti caldi del ritorno in classe.

– Uno dei fronti caldi della ripresa della scuola in presenza è rappresentato dal trasporto pubblico: oggi tra le 12.30 e le 13, all’uscita con le elezioni, siamo andati al terminal degli autobus dell’ex caserma Zucchi, in città, per verificare la situazione.

Un servizio che era già stato sperimentato nello scorso anno scolastico quando le lezioni si erano svolte in presenza. (Reggionline)

Se ne è parlato anche su altri media

E ancora il dibattito sulla scuola a due giorni dall'inizio delle lezioni, con i temi legati a vaccini e green pass al centro del dibattito pubblico l futuro del trasporto pubblco genovese sarà al centro della trasmissione politica di questa sera di Primocanale. (Primocanale)

Capienza delle vetture limitata all’80%, ma a disposizione ci sono 45 mezzi in più. Reggio Emilia. trasporto pubblico. emergenza coronavirus. covid-19. Cecilia Rossi. ripartenza scuole (Reggionline)

Sull’inizio dell’anno scolastico con le incertezze legate ai trasporti pubblici, interviene la consigliera di Viva Cremona Maria Vittoria Ceraso, che rimprovera all’amministrazione comunale inefficienza sul tema. (Cremonaoggi)

Il mancato rispetto delle regole comporterà l’interruzione del servizio. Le scuole riaprono e l’Atp è già pronta ad accogliere gli studenti sui suoi autobus potenziando il servizio fino a tre mezzi su un’unica corsa. (La Nuova Sardegna)

Il servizio di trasporto scolastico sarà garantito comunque a partire da domani, mercoledì 15 settembre, per le famiglie che ne usufruivano già lo scorso anno e che ne hanno confermato l’adesione. L’incontro servirà anche a descrivere le caratteristiche e le modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica, che partirà dal prossimo 27 settembre (NTR24)

36 mezzi aggiuntivi per il trasporto pubblico extraurbano, potenziamento del servizio urbano con rimodulazione delle corse, 39 addetti al controllo e 10 facilitatori aziendali, capienza dei mezzi all'80 per cento, studenti in presenza al 100 per cento. (gonews)