Covid, primo giorno di scuola: trasporto pubblico osservato speciale. VIDEO

Reggionline INTERNO

Quello del trasporto pubblico è uno dei fronti caldi del ritorno in classe.

– Uno dei fronti caldi della ripresa della scuola in presenza è rappresentato dal trasporto pubblico: oggi tra le 12.30 e le 13, all’uscita con le elezioni, siamo andati al terminal degli autobus dell’ex caserma Zucchi, in città, per verificare la situazione.

Un servizio che era già stato sperimentato nello scorso anno scolastico quando le lezioni si erano svolte in presenza. (Reggionline)

Se ne è parlato anche su altri media

Il mancato rispetto delle regole comporterà l’interruzione del servizio. Le scuole riaprono e l’Atp è già pronta ad accogliere gli studenti sui suoi autobus potenziando il servizio fino a tre mezzi su un’unica corsa. (La Nuova Sardegna)

Quindi, seppur vaccinati, ci dobbiamo tenere i servizi pubblici essenziali così come sono, senza comprendere la gravità di una situazione che questa pandemia ha portato a galla confermando il completo abbandono, ormai ventennale, di ogni tipo di intervento strutturale ed economico nei servizi pubblici essenziali, gettati nelle fauci del mercato economico e finanziario attraverso quelle che abbiamo sempre definito “selvagge privatizzazioni”. (ModenaToday)

Dentro, non è successo nessun imprevisto che impedisse loro di entrare. Fuori dall’Istituto Vittorio Emanuele, gli studenti sono rimasti in coda. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Bisognerà attendere il primo giorno di pioggia per vedere cosa accadrà. La polizia municipale di Verona ha registrato un picco di ciclisti in transito tra le sette e le otto del mattino (TGR – Rai)

Col rientro degli studenti tra i banchi, scatta l’orario invernale dei bus. Reggio Emilia. trasporto pubblico. emergenza coronavirus. covid-19. Cecilia Rossi. ripartenza scuole (Reggionline)

Anche il Partito Democratico di Marsala assume una posizione critica sui nuovi orari del trasporto pubblico a Marsala. Alla luce di ciò il circolo del Pd di Marsala chiede all’amministrazione comunale di rivedere al più presto le proprie scelte in materia di trasporto pubblico (Itaca Notizie)