BCE, Lagarde: Ancora preoccupazioni su BTC. Euro Digitale? Siamo in Fase Esplorativa - fxempire.it

BCE, Lagarde: Ancora preoccupazioni su BTC. Euro Digitale? Siamo in Fase Esplorativa - fxempire.it
FX Empire Italy ECONOMIA

Euro Digitale: siamo in una fase esplorativa. Sul fronte Digital Euro la Lagarde invece mette subito le mani avanti e dichiara che la sua realizzazione non rappresenta uno degli obiettivi imminenti del consiglio direttivo della BCE e che non sono ancora chiari i confini stessi del progetto.

Questa analisi è stata fornita da Bruno Falocco, trader e analista finanziario di Word2Invest.

Al riguardo la presidente Lagarde ha confermato che sussistono ancora preoccupazioni intorno al mondo crypto currency e alla mancanza di informazioni tali da permettere un corretto inquadramento normativo del mondo crypto asset e che la strada da percorrere in questo senso sembra ancora lunga. (FX Empire Italy)

Su altri giornali

"Siamo lontani dall'obiettivo di un'inflazione vicina, ma inferiore al 2%: siamo vicini, ma ancora non ci siamo". Successivamente, la valutazione dei rischi per lo scenario economico, uno dei fattori che orienta la politica monetaria, erano di rischi tendenti al ribasso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- (Adnkronos) - Con la nuova revisione delle stime sulla crescita dell'Eurozona - rivista al rialzo per quest'anno e per il prossimo - a fine 2022 il Pil real è previsto attestarsi solo a un livello dell'1,3% inferiore rispetto a quello previsto prima dello scoppio della pandemia: comunque il recupero del livello pre-coronavirus sarà raggiunto già nel primo trimestre 2022, con un anticipo di un trimestre sulle previsioni precedenti. (Metro)

(LaPresse) – Saipem, leader di una joint venture con Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering Co. (LaPresse)

Preview Bce: Lagarde al lavoro per ottenere un altro trimestre prima del tapering? (analisti)

In un momento in cui la vaccinazione sta procedendo in molti Paesi, questo dato indica l'allargamento del divario tra le nazioni più ricche, e in grado di accedere ai va (Yahoo Finanza)

Gli acquisti che avvengono con il piano PEPP, QE pandemico, continueranno a essere più forti che nei primi mesi anno, e avverranno ancora in modo flessibili. E’ quanto ha confermato la presidente della Bce Christine Lagarde, nella conferenza stampa successiva all’annuncio sui tassi e su altre decisioni di politica monetaria, che hanno confermato l’impostazione dovish, colomba, della Bce. (Finanzaonline.com)

Riflettori puntati nella zona euro sulla riunione del direttivo della Banca centrale europea (Bce). La maggior parte degli analisti non si aspetta novità, ma sarà importante seguire le nuove time su inflazione e crescita nella zona euro e le dichiarazioni di Lagarde per intuire l'evoluzione della politica della Bce. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr