Covid-19: come procedono le campagne vaccinali nel mondo?

Covid-19: come procedono le campagne vaccinali nel mondo?
Ultim'ora News SALUTE

Campagna vaccinale in Francia. La Francia ha vaccinato 3,5 milioni di cittadini (di questi 2,48 milioni hanno ricevuto una dose e 1,04 milioni hanno ricevuto due dosi).

Molti Paesi del mondo sono alle prese con le campagne vaccinali contro il Coronavirus, ma come stanno procedendo nelle diverse nazioni?

Le campagne vaccinali stanno procedendo in tutti i principali Paesi del mondo.

Sono infatti 46 milioni le dosi esportate in Asia, Brasile, Serbia, Ungheria e in alcuni Paesi dell’Africa

Attualmente solo il 12,55% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino e solo il 5,09% ne ha ricevute due. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altri giornali

Se ciò fosse confermato, in 3 casi su 4, la somministrazione di una sola dose di vaccino, sarebbe comunque in grado di proteggerebbe dalle forme lievi della malattia, garantendo una copertura pressoché totale da quelle gravi. (Il Messaggero)

L’esito delle varianti, più contagiose per i giovani, potrebbe condizionare la preparazione o la prova stessa dei ragazzi”. Si tratterebbe dunque di vaccinare circa 470 mila ragazzi in tutto il territorio nazionale. (Tecnica della Scuola)

«Siamo d’accordo con l’impostazione del presidente Draghi di coinvolgere i privati nel piano vaccinale. Centri commerciali, stazioni e caserme per vaccinare tutti. La Protezione civile proverà a trovare le strutture per spingere sull’acceleratore della campagna vaccinale. (Open)

L'assessore Verì sbotta: "La campagna dei vaccini anti Covid funziona, basta polemiche"

Siamo tutti consapevoli che questa campagna rappresenta un’occasione imperdibile per poter riprendere la nostra vita. Soddisfatto dell’avvio della campagna di vaccinazione il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone: “La macchina organizzativa ha funzionato: l’accoglienza del personale scolastico e le vaccinazioni sono andate avanti senza problemi. (Qui Mesagne)

Mentre la campagna anticovid stenta a decollare (ieri appena 555 somministrazioni, 2mila 517 in tutto in 4 giorni), slitta ancora l'apertura del centro vaccinale di Avellino. Attualmente hanno aderito alla campagna 714 ultraottantenni per i comuni afferenti il centro vaccinale di Cervinara; 870 per quello di Altavilla Irpina; 901 per Solofra; 648 per Montemarano. (Il Mattino)

È stato ribadito anche dagli organi nazionali ma in Abruzzo, per ovvi motivi di strumentalizzazione politica, la minoranza fa finta di non saperlo” E basta anche sostenere che siamo ultimi, perché la nostra percentuale stamattina è la 13esima su 21 Regioni e Province autonome”. (IlPescara)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr