Electronic Arts vittima di un attacco hacker, rubati circa 780 GB di dati

In base a quanto raccontato su Vice, Electronic Arts, famosa per The Sims e altre serie importanti, ha confermato di aver subito una violazione di sicurezza che ha permesso a terzi non autorizzati di accedere a circa 780 GB di dati riservati.

Tra le informazioni rubate, oltre ai framework proprietari e dei kit di sviluppo (SDK), sembra esserci anche il codice sorgente di FIFA 21 e il motore di…. Source. (Gaming Today)

Su altre testate

A novembre dello scorso anno era capitato a Capcom e febbraio 2021 toccò alla compagnia polacca CD Project RED Infatti la casa di produzione canadese sta lavorando in collaborazione con le autorità competenti per riuscire a risalire al gruppo che ha effettuato il crimine. (Gaming Today)

giocatori 1: Squadra della settimana (TOTW) O Squadra della stagione (TOTS). Valutazione squadra min. GERMANIA. Requisiti:. Min. (FUT Universe)

Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. Electronic Arts è solo l’ultima di una lunga lista di compagnie videoludiche cha hanno ricevuto un attacco del genere. (iCrewPlay.com)

E’ possibile dunque che alcune delle carte che vedremo durante l’evento del Festival of Futball siano dinamiche, ossia con la capacità di aumentare di overall al verificarsi di determinate condizioni Lo stesso dovrebbe avvenire con la Copa America, che si giocherà nello stesso periodo degli Europei ormai alle porte. (Superscudetto)

Dopo il successo del 2016 e del 2018, EA Sports ha deciso infatti di riproporre il Festival del Futball (FdF) per festeggiare l'inizio di Euro 2020 e della Copa America. I campionati sono ormai finiti da un pezzo, ma FIFA 21 ha lanciato il nuovo evento per celebrare il ritorno del calcio internazionale. (Yahoo Eurosport IT)

Attacco hacker contro Electronic Arts, uno delle aziende più importanti del mercato videoludico. Alcuni purtroppo hanno già riportano la notizia che il codice sorgente e i vari dati sottratti all’azienda sarebbero già stati pubblicati nel darkweb, anche se non è stato ancora confermato niente. (vigamusmagazine)