Assoluti Live: fantastica Vallortigara, secondo salto mondiale 2022 - Osakue sfiora il record italiano

Queen Atletica SPORT

Il salto in alto parte dalla gara femminile (più tardi ci sarà anche Tamberi) che vede protagonista Elena Vallortigara.

Poi prova a superare la misura senza successo ma la sua prova è comunque indice di un grande stato di forma in vista del Mondiali.

Anche a 1,98 Elena appare solidissima e alla terza prova riesce infatti a valicarla cogliendo la seconda miglior prestazione stagionale dietro al 2,03 di Mahuchikh!

La veneta interpreta una gara a parte, con percorso netto a 1,81-1,86 e soprattutto 1,90 e 1,93 (SB). (Queen Atletica)

La notizia riportata su altre testate

In seconda 20.94 di Federici che passa alla finale assieme a Polanco pari tempo, ori e Guglielmi In seconda Irene Siragusa parte sparata mentre Vittoria Fontana soffre per una curva davvero “addormentata”, ma recupera a fatica nel finale. (Queen Atletica)

L’azzurra è infatti volata a 1.98 metri, superando l’asticella al terzo tentativo grazie a una tecnica proverbiale e a una tenacia senza limiti. La 30enne si è inventata una magia allo Stadio Guidobaldi di Rieti, ritoccando di quattro centimetri il proprio precedente primato stagionale e issandosi addirittura al secondo posto delle liste mondiali stagionali, agganciando l’ucraina Iryna Gerashchenko e mettendosi alle spalle esclusivamente della fuoriclasse Yaroslava Mahuchikh (2.03 tre giorni fa a Brno, ancora da ratificare, ma in precedenza anche un 2.01). (OA Sport)

Nella finale dei 400 femminili Alice Mangione dà veramente tutto per cogliere l’ultimissima occasione per centrare il minimo per i Mondiali di Eugene (51.35). E invece accade ciò che tutti temevamo e che il taping abbondante sulle gambe dell’atleta partenopeo poteva lasciar presagire. (Queen Atletica)

Parlando dei Mondiali: “Da Eugene mi aspetto di andare in finale finalmente. Le sue parole dopo la gara: “Mi sono tolta un gran peso perché continuavo a dirmi di stare bene, sapevo di avere queste misure nelle gambe. (OA Sport)

La piemontese, finalista alle Olimpiadi di Tokyo 2022, ha infatti spedito il suo attrezzo a 63.24 metri in occasione del secondo tentativo (a cui sono poi seguiti quattro nulli) e ha ribadito la propria caratura internazionale. (OA Sport)

Ayomide Folorunso ha firmato il 16mo riscontro stagionale a livello mondiale (stanotte la statunitense Sydney McLaughlin ha siglato il record del mondo con un surreale 51.41), ma si tratta del quinto tempo europeo del 2022 Prova a tutto gas per la 25enne che ha demolito il proprio personale, ovvero il 54.75 con cui vinse le Universiadi 2019 a Napoli. (OA Sport)