Coronavirus, 24 decessi in Umbria. Nuovi contagi per tre Comuni

Rgunotizie.it INTERNO

Ad annunciarlo è stata la stessa Regione Umbria in una nota, che fa riferimento alla situazione registrata alle 18.30 di venerdì pomeriggio.

Quattordici in più i positivi a Perugia nel giro di 24 ore che alle 8 di venerdì mattina era arrivata a quota 236.

Alle13, all’ospedale di Terni, è deceduto un uomo di 72 anni residente ad Orvieto.

Confermati gli 11 guariti di venerdì mattina, di cui uno di fuori regione, ai 21 decessi registrati alle 8 se ne sono purtroppo aggiunti altri tre. (Rgunotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I pazienti clinicamente guariti - di fatto asintomatici, ma che possono però ancora presentare un test positivo al Covid-19 - sono invece 39. Ad essere usciti dall’isolamento sono stati, invece, 2.840: 2.142 nella provincia di Perugia e 698 in quella di Terni (Rgunotizie.it)

Coronavirus, in Umbria i contagi sono in calo, settimana decisiva. Sono leggermente in calo i contagi in Umbria. Nel complesso entro le ore 8 del 29 marzo, sono stati eseguiti 7685 tamponi. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Stabili gli indici relativi agli ospedalizzati: un degente ogni 4 positivi e “un’intensiva” ogni cinque ricoveri. L’incremento giornaliero più elevato, in valore assoluto, arriva ovviamente da Perugia con 20 nuovi casi (+7,5%) saliti così a 287. (Il Messaggero)

Di questi 45 sono ricoverati all’ospedale di Terni su un totale di 51 pazienti, alcuni provenienti da fuori provincia. Sono 195 i soggetti risultati positivi al Coronavirus nella provincia di Terni. (TerniToday)

I medici che lavorano nella struttura segnalano la necessità di un più accurato controllo del personale sanitario oltreché dei pazienti ed una maggiore integrazione con il territorio. I medici di medicina generale hanno di fatto chiuso i propri ambulatori privilegiando la presa in carico telefonica (triage telefonico) fatta eccezione per le visite legate a problemi non differibili. (umbriaON)

Nel capoluogo umbro si è, infatti, passati da 260 a 280 contagi nelle ultime 24 ore. Continuando a scorrere la lista Spoleto resta fermo a 16 contagi così come San Gemini a 14. (Rgunotizie.it)