F1 | Hamilton “rischia tutto” con l’assetto, Leclerc fa un capolavoro

FormulaPassion.it SPORT

Abbiamo calcolato anche gli indici di carico delle prime 4 scuderie e i risultati rispecchiano quanto finora esposto.

Verstappen questa volta è di gran lunga la vettura che risulta avere più carico, con Norris e Hamilton dietro ad un livello simile.

Abbiamo confrontato il giro di Verstappen con quello di Hamilton e abbiamo subito notato una cosa molto macroscopicamente evidente.

Anche a curva Stowe (15) Leclerc anticipa la frenata per uscire in progressione e trovare poi più velocità di punta alla staccata dell’ultima chicane, affrontata molto bene

In particolare la sua RB16B sembra aver sofferto all’anteriore, un graduale aumento del sottosterzo. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Oggi pomeriggio si è appena conclusa la prima Sprint Race della storia, vinta dalla Red Bull di Max Verstappen, che conquista anche la pole position e tre punti nel Mondiale. Quarta piazza e seconda fila per il monegasco Charles Leclerc, mentre l’iberico Carlos Sainz scatterà dalla decima piazzola dopo la penalità a Russell. (OA Sport)

Carlos Sainz, invece, sarà costretto a scattare dalla decima casella della griglia dopo lo sfortunato contatto di ieri con George Russell che, dopo la penalizzazione, fa guadagnare una posizione al portacolori della Ferrari, mentre sarà ultimo Sergio Perez che ieri, dopo un brutto errore alle Becketts, è stato costretto al ritiro. (OA Sport)

In casa Ferrari l’ottima performance di Charles Leclerc nella sprint race fa sognare In particolare, quest’oggi Super Max scatterà dalla pole position e sogna di inanellare la quarta affermazione consecutiva. (OA Sport)

Incoraggiante anche in funzione della gara: oggi il monegasco partirà dalla seconda fila. Detto tutto questo, il Gran Premio si corre oggi, a scanso di equivoci (Quotidiano.net)

Un episodio curioso anticipa la vittoria di Max Verstappen nella Sprint Race del GP di Silverstone. Il video della ruota a fuoco. Un Max Verstappen dominante si aggiudica la vittoria della prima Sprint Race della storia della Formula 1 in occasione del Gran Premio di Silverstone. (AutoMotoriNews)

Ma le variabili strategiche e la velocità di Leclerc su questa pista lasciano comunque qualche speranza per i tifosi della rossa Per la gara i fattori fondamentali rimarranno la partenza e la gestione gomme da parte delle due monoposto. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr