FOTO | Istituto Comprensivo “Margherita Hack”: “Incontri estivi”, il ponte per un nuovo inizio

La scuola, in sinergia con le Associazioni del territorio, ha strutturato percorsi che prevedono giochi in spiaggia, sedute di equitazione, escursioni in montagna, nuoto in piscina e giochi didattici strutturati di gruppo.

Stare insieme e imparare giocando, significa per i bambini riappropriarsi di quelle esperienze che non possono e non devono mancare nel processo di apprendimento.

“Una scuola ‘affettuosa’, che sa stare al fianco dei bambini e ragazzi e che, partendo dai più fragili, è punto di riferimento per tutta la comunità e le famiglie”, sottolinea il Dirigente Scolastico

– È in corso la seconda settimana del Progetto “Incontri Estivi” del “Piano-scuola estate” finanziato da fondi strutturali europei PON 2014 2020 e avviato lunedì 5 luglio dall’Istituto Comprensivo “M. (ekuonews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’iniziativa è stata promossa da Fondazione Deloitte in co-progettazione con Casa degli artisti e col sostegno del Comune di Milano. Il progetto vincitore sarà selezionato da una giuria di esperte ed esperti nel corso del prossimo autunno: la statua sarà inaugurata nella primavera del 2022, anno che coinciderà con la nascita di Margherita Hack (Fanpage.it)

La statua della “Signora delle stelle” sarà inaugurata nella primavera del 2022, anno in cui ricorrerà il centenario della nascita della scienziata, accademica e divulgatrice. di Marianna Grazi. Di premi e riconoscimenti ne ha ricevuti tanti, sia durante la carriera sia successivamente. (Luce)

L’inaugurazione dell’opera nel centro di Milano è prevista per la primavera 2022, in concomitanza con il centenario della nascita della scienziata fiorentina. La selezione di chi la realizzerà è in corso: Casa degli Artisti ha invitato una rosa di artiste italiane e internazionali a partecipare. (Vivo Umbria)

Fondazione Deloitte si farà carico della manutenzione per gli anni a venire Margherita Hack, la prima statua donna a Milano. (Io Donna)

Nella primavera del 2022, nel centenario della sua nascita, la città dedicherà una statua alla signora delle stelle. La prima donna sarà Margherita Hack. (Leggo.it)

Il progetto vede coinvolti Comune, fondazione Deloitte, che si occuperà della manutenzione della statua nei prossimi anni, e Casa degli Artisti, in prima linea nell’invitare diverse artiste a mettere in campo la propria creatività per arrivare alla realizzazione dell’opera. (Eco di Milano)