Paolo Palumbo, il "guerriero" sardo a Sanremo: "Lottate sempre per raggiungere i vostri sogni"

Casteddu on Line INTERNO

Ecco, di seguito, il toccante e coraggioso messaggio dello chef sardo.

E Palumbo, in meno di quattro minuti, “parla con gli occhi” ma arriva al bersaglio principale: il cuore.

Avete detto tutti i ‘ti voglio bene’ che volevate dire?

Lui, bloccato su quella carrozzina per colpa di una maledetta sclerosi laterale amiotrofica da quattro anni, sorride con gli occhi.

Paolo Palumbo, 22enne di Oristano malato di Sla, “interroga” e da una lezione di vita di vera vita, al pubbblico del Festival di Sanremo. (Casteddu on Line)

La notizia riportata su altri media

A portare la tragica notizia ai genitori sono stati i carabinieri della stazione del paese, contattati dall'ambasciata italiana nelle Filippine. (L'Unione Sarda.it)

Il corpo era riverso in una pozzanghera. Il corpo senza vita del 53enne di Sinnai scomparso da casa mercoledì 5 febbraio è stato trovato questa mattina 6 febbraio intorno alle 11 in via Is Mitzas in località Sant’Isidoro dai vigili del fuoco del comando provinciale di Cagliari (La Nuova Sardegna)

I Vigili del Fuoco avevano preso appuntamento con i suoi parenti, proprio per compiere una perlustrazione: la madre e la sorella avevano anche lanciato un disperato appello su Casteddu Online: “Aiutateci a trovarlo”. (Casteddu on Line)

Secondo una prima ipotesi del medico legale, l'uomo sarebbe scivolato battendo violentemente la testa, poi - stordito - sarebbe rimasto col il volto immerso in una pozza d'acqua, morendo annegato. Proprio questa mattina i familiari dell'uomo stavano organizzando le ricerche assieme ai vigili del fuoco. (L'Unione Sarda.it)

Superospiti della serata anche Zucchero e Gigi D'Alessio. Balla, canta, gioca a tennis, fa il quinto dei Ricchi e Poveri e soprattutto entra in scena dalla scala vestito da Maria De Filippi. (L'Unione Sarda.it)

Oltre 10 milioni di spettatori (10.058.000) e più della metà della platea televisiva, ovvero il 52,2%, hanno visto ieri la prima serata del festival di Sanremo, dalle 21.35 all'1.27. Quanto ai Giovani, i due artisti che si aggiudicano le sfide dirette passano alla terza serata, mentre gli altri vengono eliminati. (L'Unione Sarda.it)