Leclerc: “Colpa mia se non siamo arrivati in top-5”

FormulaPassion.it SALUTE

Secondo me è per quello che non ce l’abbiamo fatta a sorpassare oggi“, ha chiuso così Charles Leclerc

Un sorpasso all’esterno su Esteban Ocon a inizio gara, un altro chiamato dalla scuderia su Carlos Sainz: la gara di Charles Leclerc si può riassumere qui.

Ma se non siamo quinti oggi è anche colpa mia: peccato perché avevamo il potenziale per farcela.

A Portimão sono arrivati altri punti, otto per la precisione, ma è chiaro che il potenziale della Ferrari 2021 lasciava e lascia sperare un ingresso in top-5. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Alla fine della corsa tenta pure il giro veloce, con un solo tentativo a disposizione, l’ultimo giro. Dopo due gp di ambientamento, l’Alpine è salita in cattedra in Portogallo ricordando la Renault vista l’anno scorso in F1. (SuperNews)

05. Svizzera 0 (d.r. -9) 02. Repubblica Ceca 7 (SuperNews)

LE FERRARI - Gara opaca della Ferrari. È Lewis Hamilton a su Mercedes a portarsi a casa il Gran Premio del Portogallo 2021 di Formula 1. (AlVolante)

“Voglio essere critico: non è stata gara buona per noi – ha aggiunto Sainz – Avevamo tutti gli ingredienti per fare una buona gara e finire nei primi cinque Il pilota spagnolo chiude la gara di Portimão ai margini della zona punti dopo l’ottima terza fila conquistata in qualifica, pagando a carissimo prezzo una strategia troppo aggressiva azzardata. (FormulaPassion.it)

Queste le parole di Lewis Hamilton dopo la vittoria nel Gp di Portogallo. Il Mondiale di F1 torna domenica prossima con il Gp di Spagna a Barcellona. (Adnkronos)

L’unica cosa che non ho digerito – visto che parliamo di dessert – della bella gara di oggi è la manfrina del rientro al box per il giro veloce. Ognuno ha le sue opinioni in proposito, ma perché drogare artificiosamente uno spettacolo già affascinante al naturale? (FormulaPassion.it)