Funerale di Giulia e Alessia, amici in lacrime: "Ora stiamo vicini a Vittorio"

il Resto del Carlino INTERNO

È iniziata così la giornata di lutto cittadino per il funerale di Alessia e Giulia .

Dapprima seduta sulla banchina, scende sul binario per portare via Giulia

Fondamentale, tra i racconti dei testimoni oculari (6 fin qui) ascoltati dalla Polfer romagnola, quello fatto dal macchinista del Frecciarossa .

Simili anche i discorsi di alcuni genitori presenti, che hanno accompagnato i ragazzi : "È difficile essere qui, al funerale di due giovani, bellissime ragazze, coetanee dei nostri figli. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Lo psichiatra: “I corpi straziati delle sorelle di Riccione rendono l’evento ancora più tragico”. LA FAMIGLIA DI ALESSIA E GIULIA: “PER ADESSO NIENTE VISITE”. Infine, la famiglia fa sapere che “si dispensa dalle visite. (Dire)

L'ultimo saluto ad Alessia e Giulia, investite da un treno. «Il dolore è enorme, il male sembra avere vinto. Noi oggi quasi sottovoce, perché ci sentiamo piccolissimi sussurriamo, ad ogni cuore e ad ogni vita, soprattutto a papà Vittorio e mamma Tania, sussurriamo che il bene è più forte del male. (Corriere TV)

Il sogno di Giacomo Urtis è con le sorelle Selassié: “Sono certo che saprebbero catturare l’attenzione degli ascoltatori“ Il chirurgo plastico ama molto stare sotto i riflettori televisivi. Giacomo Urtis ha partecipato a ben due edizioni del Grande Fratello Vip: la quinta e la sesta. (Tutto.TV)

Mamma Tania e papà Vittorio provati. Ai funerali, molta la sofferenza. Fonte foto: ANSA. “Papà Vittorio lo chiama il tunnel. (Virgilio Notizie)

Lo vivrete nella cerimonia di saluto a Giulia e Alessia, che unisce la terra e il cielo e ci farà sentire come siamo uniti nell'amore di Dio che ci vuole sempre e per sempre fratelli tutti". In un messaggio pubblico, nell'annunciare le esequie, si sono detti "affranti per l'immatura e tragica scomparsa delle adorate Giulia ed Alessia il papà Vittorio, la mamma Tania, Stefania, nonna Giulia, nonna Tatiana, Pierpaolo con Alexandra, Emily e i parenti tutti". (Avvenire)

IL PENSIERO DEL CARDINALE ZUPPI. Anche l’arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, il cardinale Matteo Zuppi, ha voluto inviare un pensiero per i funerali di Alessia e Giulia Pisano (Dire)