La marcia della fiamma olimpica rinviata

La marcia della fiamma olimpica rinviata
RSI.ch Informazione RSI.ch Informazione (Esteri)

Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo non poteva non arrivare lo stop anche alla marcia della fiamma olimpica, che sarebbe dovuta partire domani da Fukushima.

Arrivata negli scorsi giorni in Giappone, la fiaccola avrebbe dovuto prendere la strada per la capitale lungo un percorso disegnato nel Paese ma gli organizzatori hanno ovviamente deciso di ritardare la cerimonia a una data da destinarsi.

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente Trump è ottimista nonostante il record di morti in un giorno solo: 163. Il vice presidente Pence: “Chi esce dalla Grande Mela si metta in quarantena”. (MeteoWeek)

Ciò potrebbe o meno applicarsi agli Stati Uniti”, ha detto il generale Mark Milley, presidente del Joint Chiefs of Staff, quando gli è stato chiesto per quanto tempo potrebbe durare la crisi. Il Pentagono ritiene che la pandemia ‘continuerà a crescere’. (Galileus Emozioni e Orologi)

“Dopo giorni di intensi negoziati, il Senato ha raggiunto un accordo bipartisan per uno storico pacchetto di aiuti in risposta a questa pandemia”, ha annunciato con un tweet nella notte il leader della maggioranza repubblicana al Senato, Mitch McConnell affermando che “la misura verrà approvata oggi”. (SardiniaPost)

New York è considerata l'epicentro dell'epidamia in Usa. Gli Stati Uniti d'America diventano il terzo Paese al mondo, dopo Cina e Italia, per numero di contagiati da Coronavirus. (Live Sicilia)

E sono 163 morti i morti nelle ultime 24 ore, il dato peggiore da quando è esplosa l'epidemia. In Ucraina sono stati confermati 113 casi del nuovo coronavirus in 13 regioni del Paese e quattro decessi. (Il Mattino)

Ci sono più di 50.000 casi COVID-19 confermati negli Stati Uniti tra oltre 400.000 a livello globale, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità. Prima della votazione, il senatore McConnell ha dichiarato che il Senato sarebbe stato messo in pausa fino al 20 aprile. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.