Le indiscrezioni scaldano la politica

RSI.ch Informazione ESTERI

Per il Consiglio federale invece bastano quelle già in vigore.

“È un problema per il sistema di governo e per l'intera democrazia, così non è possibile lavorare in un Esecutivo, ne va della fiducia nel Consiglio federale.

Durante la pandemia, alla vigilia delle attesissime sedute del Governo, sui media si sono moltiplicate anticipazioni, indiscrezioni e speculazioni.

Chi all'interno del Consiglio federale vorrebbe misure più restrittive e chi invece aprire più rapidamente?

Il Governo risponde che è vero, le indiscrezioni sono aumentate, ma che ciò è dovuto alle numerose decisioni molto delicate da prendere legate alla gestione della crisi

(RSI.ch Informazione)

Su altri giornali

Dopo che i campi di gara verranno completamente sanificati si dovrebbe dunque riprendere con le sfide in programma alle 22h00, ora svizzera La prima parte del turno domenicale del Mondiale femminile di curling è stata rinviata a causa di una serie di casi di positività al coronavirus emerse all'interno dello staff televisivo legato allo stesso evento iridato. (RSI.ch Informazione)

I vallesani recuperano un altro punto al Vaduz, ciò che non evita loro di restare all'ultimo posto a due lunghezze dalla formazione del Principato Il Sion dal canto suo ha raccolto un punticino nel derby col Losanna, pareggiato per 1-1. (RSI.ch Informazione)

L'exploit di segnare otto punti (ovvero uno con ogni pietra a disposizione) è rarissimo in questo sport e le rossocrociate l'hanno firmato nella settima frazione, che avevano iniziato in vantaggio per 5-4, spingendo le loro avversarie a dichiararsi sconfitte e ad abbandonare il match. (RSI.ch Informazione)

Nuovi soccorsi all'India

Lunedì 3 maggio. In Svizzera, nelle ultime 72 ore, si sono registrati 3978 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). In Ticino, ma da ieri, si sono registrati 19 nuovi casi per un totale di 32. (Corriere del Ticino)

Le persone che hanno già contratto il Covid-19, secondo l'UFSP, possono essere considerate come completamente vaccinate già dopo una sola dose di vaccino. I Grigioni hanno rilevato in 24 ore 21 nuovi contagi, mentre resta invariato a 185 il numero dei decessi (RSI.ch Informazione)

Nel timore delle ripercussioni economiche, il Governo del premier Narendra Modi resta reticente, tuttavia, a seguire la via del confinamento a livello nazionale. Le persone che hanno già contratto il Covid-19, secondo l'UFSP, possono essere considerate come completamente vaccinate già dopo una sola dose di vaccino. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr