Nomadland: Il film premio Oscar disponibile su Disney+

Nomadland: Il film premio Oscar disponibile su Disney+
Altri dettagli:
SuperGuidaTV CULTURA E SPETTACOLO

Ha trionfato per tutto il resto della stagione cinematografica: ha vinto il Leone d’oro, il Golden Globe, e l’ Independent Spirit Award come miglior film

Nomadland: la trama del film. Il film racconta le vicende di Fern, una donna in difficoltà economiche.

Diretto dalla premio Oscar Chloé Zhao, il miglior film del 2021 – Nomadland è uscito nei cinema il 29 aprile e oggi debutta anche sulla piattoforma streaming Disney+. (SuperGuidaTV)

Se ne è parlato anche su altri media

«Amiamo entrambe le scarpe comode e ci piace anche davvero lavorare «È una lunga serata, si cammina un sacco e io non ho il coraggio di portare i tacchi», ha continuato spiegando il motivo della sua scelta di vestiario. (Ticinonline)

In “Nomadland” il prezzo per trovare il proprio baricentro consiste nell’accettare il continuo cambiamento di scenario circostante. La riscoperta dell'importanza del presente e delle piccole cose è l’ingrediente principale di quest’istantanea poetica dei nostri tempi precari (ilGiornale.it)

“Nomadland” è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2020, aggiudicandosi il Leone d’oro come miglior film e, più recentemente, ha vinto tre premi Oscar: miglior film, miglior regista e migliore attrice Francesc McDormand ha acquistato i diritti del libro per farne un film e dopo aver incontrato la regista Chloé Zhao, ha deciso di lavorare con lei e raccontare la storia degli ultimi sul grande schermo. (CineZapping)

Nomadland, un Leone in giro per l'America Ma il capolavoro è un film di 20 anni fa

Dai tempi di Furore non si vedeva sugli schermi un film così bello, poetico, forte, da vedere e da leggere Molti decidono di abbandonare la loro casa e di mettersi in viaggio, come i pionieri dell’800, per trovare nuove possibilità di vita. (MyDreams)

0 shares Share. Tweet. Pin. Nomadland, il film pluripremiato agli Oscar 2021, è finalmente arrivato in Italia. L’attrice americana, dismessi i panni della madre arrabbiata, Mildred Hayes, in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, interpreta il ruolo di Fern. (Cultura e Culture)

Dopo il crollo delle attività economiche nel Nevada e da tempo senza marito, Fern decide di partire col suo furgone, in cerca di un motivo, non solo esistenziale, perché il lavoro è necessario sempre. UNA FAMIGLIA E L'AMERICA - Negli anni ’80 la famiglia del piccolo David, di origine coreana, si trasferisce dalla costa della California all’interno rurale dell’Arkansas (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr