A scuola col green pass: accoglienza all'aperto per i genitori sprovvisti

La Gazzetta di Mantova INTERNO

«È un disagio logistico – osserva Francesca Iannetti, dirigente dell’Istituto comprensivo Mantova 3, che abbraccia quattro scuole dell’infanzia – risolvere i problemi è il nostro compito, e una soluzione l’abbiamo trovata.

Green pass.

Se del personale scolastico già si sapeva, la novità del 13 settembre ha investito il mondo fuori: chiunque metta piede nei corridoi, negli uffici e nelle aule deve esibire il green pass. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi alcuni genitori e alunni non si sono presentati e stanno cercando con difficoltà di iscriversi ad altre scuole Prima campanella con ingressi e uscite scaglionati e quel pizzico di emozione in più perché da oggi si è tornati in presenza al 100%. (Rete8)

Lunedì 13 Settembre 2021, 08:50 - Ultimo aggiornamento: 13:22. Altro che lontano ricordo ripartono le lezioni certo, ma per alcuni significherà accendere nuovamente il computer e seguirle da remoto, a casa. (Il Messaggero)

L'impegno della Provincia è quello di permettere loro di frequentare la scuola in presenza, di svolgere tutte le attività Sono circa 900 gli studenti che frequentano l'istituto, organizzato in 2 sezioni alla primaria, 3 alle medie, 2 istituti superiori fra cui lo sperimentale liceo in scienze umane. (Sky Tg24)

In molti istituti superiori pinerolesi si mantengono ancora più ingressi divisi per classe in modo da non affollare le scalinate; sempre gli studenti delle superiori dovranno tenere ancora la mascherina. (L'Eco del Chisone)

Già tra i banchi invece dal 6 settembre scorso gli alunni della provincia di Bolzano. Ma da questa mattina si entra in istituto solo col green pass sia per il personale scolastico che per i genitori. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Attaccando le modalità del rientro in presenza tra classi pollaio e sovraffollamento sui pullman. Da Torino a Roma, passando per Milano, gli studenti si sono mobilitati questa mattina, primo giorno di scuola dell’anno scolastico, di fronte alle scuole superiori con striscioni e megafoni. (CorriereUniv.it)