Playoff di Eurolega, le pagelle di Bayern Monaco-Ax Milano

La Repubblica SPORT

MICOV 5,5. Spiccioli in campo per il professore, difficile da accoppiare difensivamente, e troppo ai margini nelle soluzioni offensive.

EVANS 5,5. Fa la voce grossa a rimbalzo (5+2), nel primo tempo galleggia senza demeritare, nel quarto periodo è in campo nel miglior momento dei bavaresi.

arte fortissimo (17 nel primo tempo), e resta il faro offensivo di Milano per tutti i 40 minuti (28 punti).

Non trova quasi mai le contromisure al tiro dalla media dell'ex Cantù, evapora nel quarto quarto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Su tutti per l’Olimpia senz’altro un superlativo Delaney con 17 punti, bene anche Shields. Milano mette però il turbo nel secondo quarto, piazzando un parziale di 31-17 e chiudendo il primo tempo avanti di 10 punti (40-50). (Virgilio Sport)

Highlights Bayern Monaco-Olimpia Milano 85-82, basket gara-4 Playoff Eurolega 2020/2021 (VIDEO). by Lorenzo Ercoli 10. Il Bayern Monaco forza a gara-5 la serie di quarti di finale dei playoff di Eurolega 2020/2021 contro l’A|X Armani Exchange Milano. (Sportface.it)

Nel finale di gara 4 tra Bayern Monaco e Olimpia Milano gli arbitri hanno fischiato un fallo a favore di Shavon Shields per un contatto con James Gist. Gist arriva per subire lo sfondamento e il verdetto del campo è: fallo in difesa. (Sportando)

I bavaresi annullano anche il secondo match ball all’Olimpia, prevalendo 85-82 nella gara 4 che pareggia la serie sul 2-2. Peccato per Milano, che dopo 30 minuti offensivamente brillanti (57% da 2 e da 3 all’ultimo intervallo) subisce la rimonta finale dei bavaresi. (Corriere della Sera)

L’Olimpia Milano si gioca il secondo match della serie per accedere alle Final Four di EuroLega a Colonia contro un Bayern Monaco che però non ha nessuna intenzione di mollare. L’ex Hawks domina il secondo quarto ed è il guy to go dell’Olimpia Milano. (Basketinside)

Dovevamo controllare questi due aspetti, perché non si possono controllare le percentuali al tiro, che vanno su e giù”. "Loro hanno continuato a crederci ed a giocare duro, ci sono stati due fattori negativi per noi: abbiamo perso troppi palloni, con cui gli abbiamo dato anche il contropiede, e abbiamo fatto fallo sul tiratore troppo spesso, concedendogli troppi tiri liberi. (Sportal)