De Magistris vaccinato a Napoli: «Ho aspettato il mio turno»

ilmattino.it INTERNO

«Mi sono vaccinato, è arrivato il mio turno», ha detto.

È importante e doveroso per gli altri e per se stessi.

Il Paese deve accelerare, l'unica strada è vaccinare», ha aggiunto il sindaco

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, si è vaccinato stamattina all'hub di Capodichino.

«Ieri l'Asl me l'ha comunicato e quindi voglio rinnovare l'appello a tutti a vaccinarsi appena arriva il proprio turno. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

afferma il Sindaco di Napoli e della Città Metropolitana Luigi de Magistris Mi sto adoperando affinchè questa possibilità venga estesa anche a quanti lavorano nelle Amministrazioni pubbliche". (NapoliToday)

La candidata DemA, come detto, è l'assessore Alessandra Clemente, mentre l'ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino ha già annunciato la sua candidatura. Ancora sconosciuto il candidato del centrosinistra, che potrebbe essere, appunto, Roberto Fico (Fanpage.it)

A breve usciranno precise indicazioni sulle modalità operative, ma è evidente che le tempistiche sono strettamente legate dalle dotazioni vaccinali che il governo invierà in Regione Lombardia, come già a suo tempo premesso”. (LaPresse)

De Magistris ha poi sottolineato che «al momento non sappiamo a chi e dove andranno questi 230 miliardi «Ci aspettiamo che tutti i progetti siano accolti e finanziati — sono parole di de Magistris —. (Corriere del Mezzogiorno)

Napoli. Proseguono, intanto, la manifestazioni delle categorie di lavoratori penalizzate dagli effetti della pandemia. Oggi il Corriere del Mezzogiorno fa il punto sulle strategie adottate a Napoli per contenere la diffusione dei contagi di coronavirus. (CalcioNapoli24)

Servirà anche a mettere a punto un piano di controlli che dovrebbe consentire di prevenire ed interrompere situazioni di affollamento in via Partenope ed in via Caracciolo. (CalcioNapoli1926.it)