Lorenzo Fazio, un editore ai tempi del Coronavirus: "Il mondo dell'editoria è stato travolto, situazione drammatica"

L'interSVISTA. . Lorenzo Fazio, un editore ai tempi del Coronavirus: "Il mondo dell'editoria è stato travolto, situazione drammatica". venerdì, 10 aprile 2020, 11:59. di aldo grandi. Lorenzo Fazio, ci risentiamo in un momento particolarmente delicato per il nostro paese e non solo.

E' difficile, è una emergenza planetaria che mette in discussione modi di produrre, di operare, organizzazioni logistiche intere e, quindi, anche il mondo dell'editoria è stato stravolto. (La Gazzetta di Lucca)

Ne parlano anche altre testate

Serve ancora come luogo di incontro per San Francisco La comunità creativa offre letture, firme di libri e altri eventi letterari. A partire dal 10 aprile, la campagna “Keep City Lights Books Alive” aveva raccolto $ 106.000, oltre un terzo del suo obiettivo. (Galileus Emozioni e Orologi)

Abbiamo iniziato a lavorare moltissimo sui social e a ricevere ordini tramite questi canali – spiega Nicoletta Frasca, direttrice di Tomo Libreria Caffè a San Lorenzo -. ”Libri da asporto” è stato un vero sprone». (Corriere della Sera)

Come faremo a pagare bollette e affitti?», queste alcune delle domande che i librai indipendenti hanno posto a Conte. «Favoriscono le grandi librerie». Una concessione che, secondo i librai indipendenti, rischia di «aiutare i colossi». (Open)

Se leggeranno un libro di almeno cinquanta pagine e scriveranno una recensione riceveranno un buono da venti euro da investire nell’acquisto di un altro libro. Si tratta del Comune dell’Aquila, che lancia un’iniziativa pensata per gli studenti e che riguarda il mondo dei libri e della lettura. (Sololibri.net)

“L’idea progettuale – spiega Fabio Maria Petriccione, senior Project Manager di Aton IT – è stata quella di sviluppare una piattaforma integrata di prodotti e servizi digitali innovativi in grado di creare nuove opportunità di acquisto e fruizione di contenuti testuali e audiovisivi”. (DCommerce.it)

Imparo con i magneti" edito da Gribaudo. Imparo con i magneti” edito da Gribaudo. (AostaSera)