Fed lascia i tassi fermi, giù le borse

Rai News ECONOMIA

Mercati Fed lascia i tassi fermi, giù le borse. Condividi. di Sabrina Manfroi Avvio in forte calo per le borse europee dopo la scivolata del Nasdaq e la decisione della Fed di mantenere fermi i tassi a 0 fino almeno al 2023.Milano cede l'1,4%, in calo di oltre un punto anche le altre piazze europee.Nuova frenata per le immatricolazioni auto nei primo 8 mesi dell'anno -32,9%, in Italia -38%.In frenata l'euro sul dollaro, sotto 1,18. (Rai News)

Su altre fonti

Prevista un'apertura al ribasso per le Borse europee, con gli investitori interessati principalmente all'esito della riunione della Federal reserve di ieri. In passato, la prospettiva di tassi bassi per un lungo periodo di tempo ha stimolato più volte l'acquisto di azioni. (Milano Finanza)

https://t. b) I tassi non verranno rialzati almeno sino a quando ci sarà di nuovo piena occupazione ovvero secondo le loro inutili previsioni sino al 2025. c) NESSUNA ripeto NESSUNA possibilità di raggiungere l’obiettivo del 2 % sull’inflazione, almeno sino al 2023. (Finanza.com)

Mentre ha abbassato le sue previsioni per la disoccupazione al 7,6% per l’anno in corso alla luce del rimbalzo dell’economia Usa negli ultimi mesi. Va ricordato che a giugno la stessa banca centrale stimava un 2020 a -6,5% e un +3,6-4,7% per il prossimo anno. (Milano Finanza)

Alle ore 7:15 italiane il Nikkei cede lo 0,6%, l'Hange seng perde l'1,4% e così anche Shanghai. L'Asia apre male la giornata dopo una sessione in rosso da parte di Wall Street. (Milano Finanza)

Le proiezioni rivelano che i componenti del comitato di politica monetaria non considerano davvero possibile che una delle due condizioni per un rialzo del costo del credito - un’inflazione al 2% che punti con decisione verso l’alto - sia soddisfatta nel 2023 (Il Sole 24 ORE)

(REUTERS). Fed e Bank of Japan raffreddano i mercati, politiche restaranno ultra accomodanti a lungo, ma pochi dettagli. Così a fine seduta l'Indice Nikkei ha archiviato la giornata con un calo dell 0,67% a 23.319,37 punti. (Il Sole 24 ORE)