Euro 2020, bentornata Italia: torniamo in una fase finale dopo il flop mondiale

Euro 2020, bentornata Italia: torniamo in una fase finale dopo il flop mondiale
La Stampa SPORT

La pandemia ha guastato i piani e un anno dopo la prevista data di inizio, il pallone ci riprova.

In questo tempo sospeso si è infilata l’Italia che dal forzato posticipo ha avuto solo da guadagnarci: torniamo in una fase finale di un torneo dopo il fallimento di Russia 2018.

Euro 2020 era ed Euro 2020 rimane nonostante l’anno in più.

Ha creato una Nazionale senza bandiere, ma con una Bandiera: la nostra

La ferita rimarrà, ma ormai quel lutto lo abbiamo elaborato grazie a questa Nazionale costruita mattone dopo mattone da Roberto Mancini (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vincitore quattro anni fa con il suo Portogallo, Cristiano Ronaldo potrebbe stavolta non essere il protagonista tra i marcatori Tutte le quote sul torneo. vedi letture. Italia quarta forza, per il titolo dei bomber comanda Kane. (TUTTO mercato WEB)

In mezzo una striscia in verticale con il tricolore italiano, con al centro del petto l’inserimento del logo della Figc. Ansa. EURO 2016, MAGLIA DA TRASFERTA - Mai utilizzata a Euro 2012, l'Italia torna a vestire di bianco per la gara inaugurale di Euro 2016, vinta contro il Belgio. (Sky Sport)

Viceversa, le partite in programma nella capitale irlandese saranno divise tra San Pietroburgo (le tre del girone) e Londra (l’ottavo di finale), che accoglierà anche l’intera Final Four. Il programma completo. (TUTTO mercato WEB)

Euro 2020, Italia tra le favorite secondo i bookmakers: le quote

E' ciò che emerge dalle 'quote' degli scommettitori in vista della competizione continentale. In cima alla lista c’è Harry Kane, a 7,00, seguito da Lukaku a 8,00 e da Mbappé, a 10 (AreaNapoli.it)

Il centrocampista dell'Arsenal, accostato con insistenza ai giallorossi, si (Voce Giallo Rossa)

Con un percorso di avvicinamento fatto di sole vittorie, l'Italia non può che presentarsi come una delle favorite ad Euro 2020. Qualitativamente non ha una rosa al livello di altre Nazionali come Francia o Belgio, ma l'entusiasmo e la grande unità del gruppo potranno giocare un ruolo importante. (La Lazio Siamo Noi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr