Martin Jacques: il PCC è il partito di maggiore successo negli ultimi 100 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Cina Internazionale ESTERI

Ma non si è mai considerata un modello di governance per altri paesi, e non ha mai chiesto ad altri paesi di diventare come se stessa.

(Martin Jacques, senior ricercatore dell’Università di Cambridge e senior ricercatore della China Institute del Fudan University)

Rispetto agli altri partiti, il Partito Comunista Cinese ha l’eccellente abilità di riformare.

Ci sono due esempio che possono dimostrare la sua straordinaria competitività nella governance: uno è la crescita economica cinese negli ultimi 40 anni e un altro è il successo della risposta cinese all’epidemia di Covid-19. (Radio Cina Internazionale)

Su altre fonti

quando sul territorio cinese si succedevano le dinastia Xia, Shang e Zhou. L’arco temporale a cui risalgono questi ritrovamenti va dal periodo neolitico (2800 – 2000 a.C.) (left)

Se gli capitasse qualcosa, mi sentirei responsabile", ha detto Fan Jinshi. Nel 1963 Fan Jinshi si è laureata presso il Dipartimento di Storia dell'Università di Beijing ed è venuta a Dunhuang, nel deserto del Gobi. (Radio Cina Internazionale)

Diversamente dall’anno scorso, gli esami di quest’anno si svolgono secondo quanto previsto e non vengono posticipati. Ciò ha dimostrato che generalmente la Cina ha ottenuto risultati notevoli nel prevenire e controllare l’epidemia. (Radio Cina Internazionale)

Nel periodo più difficile per affrontare l’epidemia di Covid-19, la Cina ha fornito sostegno a molti Paesi bisognosi. Il Presidente del Consiglio Supremo del Partito Russo, Russia Unita, ed Ex Presidente della Duma Russa, Boris Gryzlov ha affermato: il Partito Comunista Cinese è una forza potente che guida il popolo cinese a realizzare il "Sogno cinese". (Radio Cina Internazionale)

Tuttavia, al vertice, Xi ha fatto sembrare che la Cina stesse aspettando che gli Stati Uniti rientrassero nell’Accordo di Parigi. Sempre nel 2020, le emissioni di CO2 della Cina sono aumentate dell’1,5 per cento mentre quelle della maggior parte degli altri Paesi sono diminuite. (L'Opinione)

Il 7 giugno, è iniziato l’Esame nazionale di ammissione all’università della Cina del 2021. Il Centro comando per l’istruzione e gli esami nazionali della provincia del Jilin è aperto ai rappresentanti dei genitori degli studenti che partecipano all’esame e ai media, sottoponendosi alla supervisione della società. (Radio Cina Internazionale)