SuperLega, la Uefa anticipa la sentenza su esclusione Juve, Real e Barça dalla Champions

ilBianconero SPORT

Stamattina abbiamo visto tutti i possibili scenari e le relative implicazioni.

- Per non sovrapporsi a un evento della portata degli Europei, al via venerdì, la Uefa starebbe accelerando i tempi e ci si aspetta la sentenza nella prima metà della settimana entrante così da anticipare l'inizio del torneo.

LA POSIZIONE DEL NAPOLI - Come noto, in caso di esclusione della Juve il Napoli potrebbe fare domanda per partecipare alla Champions al posto del club bianconero, ma pare che lo stesso presidente De Laurentiis non creda a tale prospettiva

La Juventus, il Real Madrid e il Barcellona aspettano la sentenza di primo grado della Uefa sul caso SuperLega, che potrebbe addirittura escludere i tre club dalla prossima Champions League (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

Il progetto Superlega esiste ancora? Il presidente dell'Inter Steven Zhang è protagonista di una lunga intervista su La Gazzetta dello Sport. (ilBianconero)

La battaglia però è aperta, è attesa anche una pronuncia in merito da parte della Corte di Giustizia Europea. A ‘Tutti Convocati’, su ‘Radio 24’, ha infatti dichiarato: “La Uefa andrà avanti proponendo la squalifica dalla Champions per le tre ribelli della Superlega. (CalcioMercato.it)

Continua il botta e risposta tra Ceferin e Agnelli per il caso Superlega: arriva l’attacco dei tifosi bianconeri al numero uno dell’UEFA. Il caso Superlega continua a far discutere. Queste parole non sono andate giù ai tifosi bianconeri, poiché ritenute eccessive, e hanno scatenato la furia degli stessi sui social. (Calciomercatonews.com)

A stretto giro potrebbe anche essere allontanata dalla Champions League, ma la notizia non è ancora certa. Proporrà la squalifica dalla Champions League per le tre squadre ribelli fondatrici della Superlega” (SerieANews)

Dopo le ultime dichiarazioni di Ceferin, arrivano critiche sul presidente della UEFA: “Ossessione personale contro Agnelli”. LEGGI ANCHE > > > Superlega, scontro Agnelli-Ceferin: “Non può ignorarlo”. Sulle pagine di ‘Domani’ Pippo Russo ha espresso dei dubbi nei confronti di Ceferin. (CalcioMercato.it)

Abbiamo avuto una dura lotta, sono state 48 ore pazze, ma ora è chiaro: non ci riproveranno. Arrivano altre dichiarazioni da parte di Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ai microfoni di So Foot: “È stata una lotta sociale ed è proprio per questo che le reazioni sono state così brutali - ha concluso Ceferin -. (Milan News)