Cina: i prezzi delle GPU crollano dopo i provvedimenti contro il crypto mining

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Le recenti notizie seguono una serie di divieti sul mining in vari poli principali in Cina, tra cui province ricche di energia idroelettrica come Sichuan e Yunnan.

Anche le autorità di Xinjiang, Mongolia Interna e Qinghai hanno ordinato ai miner di cessare le attività

Mentre il governo cinese continua a contrastare il mining di criptovalute, i prezzi delle schede grafiche stanno diventando più accessibili. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

Il prezzo di BTC è sceso fino a 29.247 dollari e poi ha recuperato di nuovo sopra i 33.000 dollari prima dell’inizio della candela 4HR finale della giornata. Matic ha registrato una chiusura di candela giornaliera di 1,07 dollari martedì (Cryptonomist)

Bitcoin è “veleno per topi”? Nel dettaglio, tra quest’ultimi il 33% considera le valute virtuali “veleno per topi” – riprendendo la celebre stoccata di Warren Buffett di inizio anno – e il 16% una “mania temporanea”. (Money.it)

(HelpMeTech)

Si può, sia per chi vuole fare trading di breve periodo, sia per chi vuole approfittarne per fare acquisti per il medio e lungo periodo. Il canale tra i 30 e i 40.000$ si dimostra ancora molto forte. Intervenire su questo mercato? (Criptovaluta.it)

Come ottenere Bitcoin. Ci sono molti modi per ottenere bitcoin. Innanzitutto il protocollo è open-source, il che significa che chiunque può partecipare allo sviluppo della rete bitcoin. (Radio RTM Modica)

Fonte: Coin360. Il prezzo di Ether si è ripreso assieme a quello di BTC, cancellando una perdita del 15% e tornando sopra i 2.000$. Il programma di sblocco di Grayscale ha esercitato una maggiore pressione di vendita, scatenando il panico soprattutto fra i trader meno esperti. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr