Nomadland: il film ha vinto 3 Oscar, ma che fatica vederlo fino alla fine. - News Italia | Notizie turismo, News e cronache internazionali

Nomadland: il film ha vinto 3 Oscar, ma che fatica vederlo fino alla fine. - News Italia | Notizie turismo, News e cronache internazionali
Master Viaggi CULTURA E SPETTACOLO

Invece la fotografia crepuscolare non permette neanche di godere delle immagini dei territori perchè, volutamente, vuole sempre evocare la tristezza d'animo della protagonista e di tutti i personaggi di contorno

E l'abbiamo molto apprezzata, seppur in una parte marginale, a fianco di Sean Penn nel bellissimo "This Must Be the Place", 2011, di Paolo Sorrentino.

Ma veniamo a Nomadland, si passa il tempo della visione aspettando che succeda qualcosa ma . (Master Viaggi)

Su altri giornali

È anche un documentario sulla fine del lavoro negli States. Da oggi “Nomadland” si può vedere su Disney+ – quindi anche su Sky Q – : da ieri è nelle poche sale che hanno avuto l’ardire economico di aprire. (IlNapolista)

Curioso visto che ha già in cantiere due film che suonano diametralmente opposti a questo e al precedente The Rider. Molti parlano di viaggio terapeutico, altri sentono di essere fatti di atomi di stelle, alcuni si identificano con i pionieri. (spettakolo.it)

(Di venerdì 30 aprile 2021) Il film di Chloé Zhao, che descrive un fenomeno molto radicato in alcune zone degli Stati Uniti, ha vinto tutto quello che poteva vincere, dal Leone d’Oro a Venezia a tre premi Oscar. (Zazoom Blog)

Nomadland: Il film premio Oscar disponibile su Disney+

Il libro di Jessica Bruder da cui è tratto il film, è un ampio resoconto della vita dei nomadi contemporanei post-recessione del 2008. In Nomadland, il film che le è valso la sua terza statuetta, McDormand propone la ruvida e allo stesso tempo struggente interpretazione di Fern. (FilmPost.it)

Da giovedì 6 maggio il Cinepark Apollo, in via del Carbone, riapre le sue 4 sale dopo lo stop forzato dovuto alle misure di contenimento alla diffusione del Covid-19. (La Nuova Ferrara)

Ha trionfato per tutto il resto della stagione cinematografica: ha vinto il Leone d’oro, il Golden Globe, e l’ Independent Spirit Award come miglior film Nomadland: la trama del film. Il film racconta le vicende di Fern, una donna in difficoltà economiche. (SuperGuidaTV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr