Tanti auguri al ‘Divin Codino’: Roberto Baggio compie oggi 53 anni (FOTO-VIDEO)

Fiorentina.it SPORT

55 gol in maglia viola coppe comprese.

205 reti in A, Pallone d’Oro nel 1993 e un compagno indimenticabile: Stefano Borgonovo.

Nato a Caldogno, in provincia di Vicenza, il 18 febbraio 1967, Roberto Baggio festeggia oggi 53 anni.

Compleanno importante per il mondo del calcio: oggi, il Divin Codino Roberto Baggio spegne 53 candeline.

55 in maglia viola comprese le coppe.

(Fiorentina.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando Baggio e Borgonovo facevano gol, per proteggere il vantaggio io chiamavo Iachini e me lo mettevo davanti all’area, non passava più nessuno. Abbiamo vinto diverse partite così. (Viola News)

La finale al Partenio fra Juve e Fiorentina. La finale arriva in un momento delicatissimo per la Fiorentina. Di settimana in settimana si fa sempre più forte l’ipotesi di una cessione della stella della squadra, Roberto Baggio, proprio agli odiati rivali della Juve. (The Wam.net)

La clip caricata su Twitter da@acffiorentina Il club che ha lanciato in seria A il numero 10, oggi 53enne) ha postato una clip con alcune delle sue reti ai tempi di Firenze. (Corriere della Sera)

Alla serie A non sfugge il talento di Roberto Baggio: viene ingaggaiato dalla Fiorentina. Il presidente Massimo Moratti, da sempre estimatore di Roberto Baggio, gli offre di giocare nell’Inter. (VicenzaToday)

Al San Paolo battè in porta un gol “alla Maradona”, che gli aprì le strade per un’incredibile carriera. Baggio contro il Napoli. Tra i gol indimenticabili del Raffaello nella memoria dei tifosi del Napoli non può che esserci la rete che Baggio siglò contro gli azzurri il 17 settembre del 1989. (CalcioNapoli1926.it)

Vincitore del Pallone d’Oro e del Fifa World Player nel 1993, indossa la maglia nerazzurra tra il 1998 e il 2000, collezionando complessivamente 59 presenze e 17 reti tra tutte le competizioni, alcune indimenticabili come Il gol al Real Madrid, la prodezza contro la Roma e la doppietta contro il Parma. (fcinter1908)