A 72 anni ancora sulle impalcature, infortunio sul lavoro mortale per un avetranese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce di Manduria INTERNO

Cronaca. Ambulanza Google. Ancora un infortunio mortale sul lavoro nel Salento.

La vittima è un operaio edile di Avetrana, Donato Marti, di 72 anni, precipitato da un’impalcatura di un cantiere edile del centro cittadino poco distante da Piazza Mazzini a Lecce.

A questi ultimi anche il compito di verificare il rispetto di tutte le norme previste in materia di sicurezza sul lavoro

La tragedia si è verificata in via Giuseppe Parini (La Voce di Manduria)

Se ne è parlato anche su altre testate

I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure prima di trasportare l'anziano all'ospedale ''Vito Fazzi'' in codice rosso L'ennesimo incidente costato la vita ad un operaio si è verificato questa mattina a Lecce in via Parini. (LecceSette)

– Donato Marti, morto sul lavoro in mattinata a Lecce, è la terza vittima che si registra in tutta la provincia nel giro di soli 50 giorni, dopo i casi di Salve (4 maggio) e Soleto (13 giugno). Esprimere cordoglio dopo ogni morte non basta più -incalza- È tempo di rimboccarsi le maniche e di fare di tutto per fermare questa strage assurda” (TeleRama News)

“Le morti sul lavoro sono tutte inaccettabili, quella di un operaio edile di 72 anni che precipita da un'altezza di 4-5 metri fa ancora più rabbia Morto a 72 anni sul lavoro, “Mastro Donato doveva giocare con i nipoti ma era ancora in cantiere” Tanata rabbia per la morte sul lavoro di Donato Marti a 72 anni. (Fanpage.it)

Il cordoglio della città. Mastro Donato era molto conosciuto e apprezzato dalla comunità di Avetrana, il parroco della sua parrocchia Don Daniele Giangrande, una volta appresa la notizia, ha dichiarato: “La tragica notizia della scomparsa improvvisa di Donato Marti ha procurato tanta tristezza nei nostri cuori. (Yahoo Notizie)

Ma la vita Donato Marti, 72 anni, originario di Avetrana (Taranto) non è mai riuscita a godersela fino in fondo, inseguendo sempre il miraggio della pensione. L'uomo è stato travolto dal treno e il traffico è stato sospeso per accertamenti dell'autorità giudiziaria (ilGiornale.it)

Sul posto oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti di polizia e gli ispettori dello Spesal dell’Asl di Lecce. Pubblichiamo, in proposito, in altra parte del giornale, lo sfogo dell’ex vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia (La Voce di Manduria)