Giornata Mondiale della Salute: perdere peso in maniera corretta - LOLnews

Giornata Mondiale della Salute: perdere peso in maniera corretta - LOLnews
Lolnews SALUTE

A riguardo, in tutto il mondo si organizzano numerose iniziative volte a promuovere questo aspetto delle nostre vite, prezioso e fondamentale da ogni punto di vista.

Uno dei valori promossi dalla Giornata Mondiale della Salute è proprio questo: l’insegnamento che il benessere parte dalla tavola.

La Giornata Mondiale della Salute si celebra il 7 aprile di ogni anno.

La data è stata fissata nel 1948 durante la Prima Assemblea della Sanità, al fine di promuovere la consapevolezza sul tema della salute. (Lolnews)

Su altre testate

L'ACT-Accelerator mira a stabilire test e trattamenti per centinaia di milioni di persone nei paesi a basso e medio reddito che altrimenti perderebbero. Sarà importante intensificare gli sforzi per raggiungere le comunità rurali con servizi sanitari e altri servizi sociali di base (inclusi acqua e servizi igienico-sanitari) (Quotidiano Sanità)

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. "La pandemia Covid-19 ha ampliato le disuguaglianze nelle nostre società e le lacune nei nostri sistemi sanitari. (Libertas San Marino)

L'appello Oms per il World Health Day 2021. . approfondimento. Oggi è la Giornata mondiale della Tubercolosi: i numeri dell’Oms. Il "Covid-19 ha colpito duramente tutti i Paesi, ma il suo impatto è stato più duro sulle comunità che erano già vulnerabili. (Sky Tg24 )

Segreteria Sanità in linea con OMS: "Il Covid amplia le disuguaglianze, rafforziamo i sistemi sanitari"

Per questo il Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghebreyesus lancia un appello affinché “tutti i governi investano nel rafforzamento dei propri servizi sanitari, per rimuovere le barriere che impediscono a così tante persone di utilizzarli, e per fare in modo che più persone abbiano la possibilità di vivere una vita sana”. (San Marino Rtv)

In genere i vaccini si servono di un virus vettore, di solito quello del raffreddore, per entrare nelle cellule. I vaccini sono i farmaci che hanno salvato il maggior numero di vite umane nella storia. (Ok Salute e Benessere)

Appello che la Segreteria di Stato per la Sanità fa proprio: “La sfida – riporta una nota - è quindi quella di riuscire a garantire vaccini in modo equo per tutti coloro che ne avranno bisogno e fare in modo che tutti i Paesi abbiano accesso a strumenti chiave come l'ossigeno, le mascherine e i test diagnostici” La pandemia ha ampliato le disuguaglianze nelle nostre società e le lacune nei nostri sistemi sanitari. (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr