Da “Fozza Inda” a uno scudetto che non fa una piega

La Stampa SPORT

Se questa dell’Inter sarà un’alba destinata a farsi giorno è presto ancora per dirlo, ma non è questo il punto oggi

Nove anni dopo finisce la dittatura sportiva chiamata Juventus.

L’Inter è campione d’Italia per la diciannovesima volta, l’ultimo titolo quello del Triplete che resta lì ineguagliato e da lucidare ma in un mondo vorace di presente figuriamoci che fine può fare il passato.

(La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Lo stesso con la Superlega, se fosse rimasta in piedi in automatico la famiglia Zhang avrebbe avuto una franchigia maggiore rispetto ai 700-800 milioni attuali" Una volta compreso di non riuscire a far entrare un socio di minoranza, la famiglia Zhang ha deciso di tenere perché l’Inter può valere di più. (fcinter1908)

3' di lettura. Il diciannovesimo scudetto dell’Inter è anche il primo titolo di un club cinese nelle top Leagues europee. Dopo l’estate dovranno quindi essere rinegoziate le obbligazioni da 375 milioni relative al bond emesso dal club che scadono nel 2022 (Il Sole 24 ORE)

Il sito internet Tag43 spiega che il tasso d’interesse per l’operazione sarebbe pari al 9%. Il quotidiano spiega che la banca statunitense – al lavoro per il club come advisor – mette sul piatto il 31,05% del club posseduto dal fondo di Hong Kong. (Calcio e Finanza)

La banca newyorkese, individuata dalla proprietà dell’Inter come advisor, mette sul piatto il 31,05 per cento del club posseduto dal fondo di Hong Kong" La conferma arriva da un documento confidenziale in mano a Goldman Sachs, banca statunitense che sta aiutando la proprietà cinese nella ricerca di un investitore disposto a concedere al colosso di Nanchino un prestito da 250 milioni di euro circa. (fcinter1908)

"Il paragone fra Zhang e Yonghong Li è improprio. Lo stresso con la Superlega, se fosse rimasta in piedi in automatico la famiglia Zhang avrebbe avuto una franchigia maggiore rispetto ai 700-800 milioni attuali" (TUTTO mercato WEB)

Bisogna programmare al più presto il futuro, come finora non è stato possibile fare, date le difficoltà finanziarie della proprietà. L'Inter potrebbe restare la stessa, essere rinforzata o, nel peggiore dei casi, perdere pezzi in ragione degli equilibri di bilancio. (IL GIORNO)