Genova, il trasferimento dei depositi petrolchimici, Sgarbi; “Sbagliate entrambe le due opzioni finora individuate”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telenord SALUTE

Il trasloco nelle aree Messina, alla foce del Polcevera, oppure nel carbonile dell’ex centrale Enel, a pochi passi dalla lanterna.

Sgarbi cita ad esempio le aree in direzione Pegli, in direzione del monte Carpenara

E in quest’ultimo caso va ricordato che sull’ex centrale insiste un vincolo della Soprintendenza: l’edificio potrebbe in futuro ospitare un museo.

di Antonella Ginocchio. Per Vittorio Sgarbi, parlamentare e critico d’arte, legatissimo a Genova, le due opzioni finora individuate per il trasferimento dei depositi petrolchimici di Superba e Carmagnani, da Multedo all’area portuale “Sono entrambe sbagliate” . (Telenord)

Su altre fonti

La stragrande maggioranza dei rarissimi casi di trombosi anomale registrate a seguito della vaccinazione, infatti, riguarda donne giovani. "Assolutamente sì - risponde Rasi - La cautela è soprattutto per le donne", specie under 40 (Adnkronos)

Sull’estate che ci aspetta, invece, Le Foche è stato ottimista: “Se facciamo attenzione e la campagna vaccinale continua ad andare avanti, questa potrebbe essere l’estate giusta per chiudere la faccenda col coronavirus. (Imola Oggi)

La sindrome, spiega Ema, è una condizione molto rara e grave che causa perdita di liquidi dai piccoli vasi sanguigni (capillari), con conseguente gonfiore principalmente alle braccia e alle gambe, bassa pressione sanguigna, ispessimento del sangue e bassi livelli di albumina nel sangue. (Rai News)

Qual è il nuovo effetto collaterale del vaccino AstraZeneca. L’effetto avverso che sarà aggiunto alla lista è la sindrome da aumentata permeabilità capillare. La nuova indicazione è nata da una revisione approfondita di 6 casi di sindrome da aumentata permeabilità capillare in persone che avevano ricevuto Vaxzevria. (Virgilio Notizie)

L’Ema: non usare AstraZeneca con chi ha avuto la sindrome da perdita capillare. Condividi su:. Il comitato per la sicurezza (Prac) dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha concluso che le persone che hanno precedentemente avuto la sindrome da perdita capillare non devono essere vaccinate con Vaxzevria, il vaccino anti Covid sviluppato da AstraZeneca. (RagusaOggi)

Queste indicazioni valgono per AstraZeneca, per gli altri vaccini a vettore virale abbiamo meno casi per poterlo dire con certezza Queste le parole di Guido Rasi, intervenuto a Sky TG24. (Sky Tg24 )