Campania ridiventa “zona arancione”. Le regole per spostamenti e attività

Campania ridiventa “zona arancione”. Le regole per spostamenti e attività
TV Sette Benevento INTERNO

A seguito della pubblicazione dell’Ordinanza in oggetto, la Campania ridiventa “zona arancione”, e pertanto si applicheranno le misure contenute nell’art.

ATTIVITÀ COMMERCIALI AL DETTAGLIO E CENTRI COMMERCIALI:. • chiusura dei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive, tranne per i negozi di alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, tabacchi ed edicole che si trovano al loro interno;. (TV Sette Benevento)

Su altre fonti

Questa sera, però, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato ufficialmente l'ordinanza: la Campania – e insieme a lei Molise ed Emilia Romagna – passa in zona arancione a partire da domani e per i successivi 15 giorni, due settimane dunque. (Fanpage.it)

Aumenta di poco l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva (oggi 112 e ieri 110), mentre cala quella dei posti letto di degenza, oggi 1289 mentre ieri erano 131 Resta stabile la curva dei contagi: se, infatti, ieri il tasso di incidenza era dell’8,19%, oggi è del 8,02%. (Corriere del Mezzogiorno)

Se i negozi potranno restare aperti, fatta eccezione nei centri commerciali durante il weekend, bar e ristoranti saranno invece chiusi. Attualità. Rimini. | 16:53 - 20 Febbraio 2021. Aperitivi in zona vecchia pescheria di Rimini (scatti di sabato 20 febbraio). (AltaRimini)

Campania, De Luca: 'Recovery Plan, occasione per rilanciare l'unità d'Italia. Risorse al Sud'

L'Unità di Crisi della Regione Campania ha reso nota tramite bollettino epidemiologico la positività al Covid-19 di ulteriori 1.677 cittadini (di cui 172 casi identificati da test antigenici rapidi) su 20.893 tamponi esaminati (di cui 3.238 antigenici). (StabiaChannel.it)

Oggi la Campania riceverà l’ultima spedizione di febbraio da Astrazeneca con 53 mila dosi, arrivando alla cifra prevista di 105 mila. Ad oggi sono 105 mila le persone immunizzate. (Corriere del Mezzogiorno)

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, attraverso facebook ha spiegato in un video il suo pensiero sulla gestione delle risorse della comunità europea: "Recovery Plan: è l’occasione unica per rilanciare l’unità d’Italia, sia valorizzando le locomotive produttive del Nord, sia recuperando il divario sociale e territoriale che pesa ancora sul sistema Paese, a partire dal Mezzogiorno. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr