macOS Monterey: feature esclusive per Apple M1

Un'ipotesi è quella proposta dal blogger canadese Rene Ritchie con il tweet riportato di seguito: l'assenza del Neural Engine presente in M1.

Al momento da Apple non sono giunte spiegazioni ufficiali in merito alle ragioni che rendono queste caratteristiche non disponibili a chi ha scelto di acquistare un Mac in versione Intel.

macOS Monterey: i Mac Intel saranno privati di queste feature. È scritto in piccolo, in coda al documento (link a fondo articolo) dedicato alla Preview della piattaforma al momento riservata agli sviluppatori: Disponibile su computer Mac con chip M1 . (Punto Informatico)

Su altre testate

Chiaramente non vo consigliamo di installare questa versione perchè si tratta della prima beta e sicuramente i bug e problemi di stabilità non mancheranno. Apple ha da poco annunciato il nuovo macOS 12 Monterey, ma su quali modelli di Mac sarà possibile installarlo? (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . Il più piccolo computer desktop macOS di Cupertino, spinto dal potente chip Apple M1, oggi proposto su Amazon con una ghiotta offerta. (HelpMeTech)

Questa novità consente inoltre agli utenti di estendere o eseguire il mirroring del display di un dispositivo Apple su un Mac, anche in configurazione Mac-to-Mac. AirPlay su Mac funziona sia in modalità wireless tramite Wi-Fi che cablata utilizzando un cavo USB, con Apple che consiglia di utilizzare quest’ultima se l’utente vuole assicurarsi che non ci sia alcun tipo di latenza. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Come installare macOS Monterey su un volume APFS separato. Come aggiungere un volume APFS. 1) Aprite Utility Disco (si trova nella sottocartella Utility della cartella Applicazioni). 2) Nella barra laterale, selezionate il volume APFS esistente. (macitynet.it)

: durante le videochiamate il Motore Neurale integrato nel chip M1 si occuperà di sfocare lo sfondo per mettere in risalto il vostro viso, un po' come fanno Zoom e Google Meet. macOS Monterey: funzioni esclusive per i Mac M1. (Techradar)

MacOS Monterey: la modalità Concentrazione. Il "Focus Mode", in italiano "modalità Concentrazione", è una delle novità introdotte su tutti i sistemi di Apple: iOS, iPadOS e macOS. MacOS Monterey: l'Universal Control. (Fastweb.it)